Giovedì 23 Gennaio 2025
REDAZIONE SPORT

Roma-Cagliari 1-0, Dzeko: "Ma non pensiamo alla Juve"

I giallorossi tengono il passo. Gol del bosniaco al 10' della ripresa Roma, Spalletti: Cagliari tosto, bella vittoria

Roma-Cagliari, Dzeko segna l'1-0 (Ansa)

Roma, 22 gennaio 2017 - La Roma va: vince in casa contro il Cagliari e rimane attaccata al treno scudetto. E' finita 1-0 all'Olimpico nel posticipo di Serie A, con i giallorossi che si prendono i tre punti, mantenendosi a -1 dalla Juventus e a +3 dal Napoli, mentre il Cagliari rimane in una situazione di classifica scomoda.

Roma-Cagliari, rivivi la diretta 

Nel primo tempo meglio i giallorossi che hanno creato tanto gioco, senza però rimanere lucidi davanti alla porta. Il Cagliari esce carico dagli spogliatoi ma dopo 10 minuti lascia campo ai padroni di casa che trovano il vantaggio con il solito Dzeko. Nel finale espulsione di Joao Pedro per una brutta entrata su Strootman.

Serie A, risultati e classifica

"Abbiamo fatto il nostro lavoro e dobbiamo guardare solo noi stessi", ha commentato a caldo Dzeko. "Terza vittoria per 1-0? Prima si diceva che non era possibile vincere così e adesso ne abbiamo vinte tre di fila. Anche così si vince". Lo scudetto è una corsa a tre? Frena il tecnico Luciano Spalletti: "No, sono diverse le squadre che hanno il tempo di recuperare, l'Inter sta venendo su forte, il Milan gioca benissimo e ha idee, il Napoli ha vinto un partita difficilissima. Il cammino è ancora lungo e bisogna essere bravi a rimanere sul pezzo e portare a casa vittorie che sembrano scontate, ma non lo sono. La Juventus? è fortissima ma noi dobbiamo far vedere che siamo attrezzati per lottare fino alla fine. I conti si fanno alla fine".