Pistoia, 13 dicembre 2014 - A Gubbio arancioni in maglia bianca, classica divisa rossoblù per i padroni di casa.Al 9' colpo di testa alto di Tripoli su cross di Piscitella da sinistra. Pistoiese propositiva, Gubbio che sfrutta la velocità di Mancosu a destra e Marchionni a sinistra nel 4-1-4-1 disegnato da Acori. Al 14' corner di Piscitella e Falasco salta ostacolando Iannarilli: punizione giusta ma ammonizione eccessiva al difensore arancione.Al 18' ancora Piscitella pericoloso: destro a girare ma lento. Il Gubbio risponde con Marchionni ma in queste prime battute Celiento controlla bene la zona. Luciani in difficoltà costantemente con Piscitella, molto ispirato. Punizione di Frascatore, Regolanti svirgola e Iannarilli blocca in uscita su Di Bari ben appostato. Gara vivace tra due squadre ben messe in campo. Gubbio avanti con Regolanti sul cui tiro non interviene Mancosu: brivido per gli arancioni al 28'. Rossoblù in avanti: prima Mungo sbroglia un cross rasoterra di Luciani, poi D'Anna va vicino al gol con un tirocross dalla sinistra, un po' fortunoso ma temibile. Minuto 32: molto bene Olczak in corner su punizione di Loviso, temibile sui calci piazzati. Azione scaturita da un contatto non troppo netto tra Regolanti e Celiento. Ancora Gubbio: al 36' destro rasoterra di Marchionni, para Olczak senza problemi, poi tirocross di Mancosu che sfiora il palo ma il portiere arancione era sulla traiettoria. Ripartenza rossoblù con Mancosu che si invola verso Olczak ma si allunga troppo la palla: rischio per gli arancioni. Guerri duro su Vassallo: poteva starci il giallo. Un minuto di recupero e il direttore di gara manda tutti negli spogliatoi. Reti inviolate dopo un primo tempo discreto. 56' VANTAGGIO della Pistoiese: Calvano per Tripoli che appoggia a Falzerano, cross sul secondo palo dove accorre Vassallo che insacca. La rete arriva nel miglior momento degli arancioni.
Nessuna sostituzione. Avvio sprint: corner dei locali, ripartenza e corner della Pistoiese. Gol annullato a Regolanti in rovesciata al 49' per fuorigioco. Di Bari da 40 metri: fuori. 56'. Vantaggio arancione con Vassallo, bravo a concretizzare un'azione cominciata da Calvano e proseguita da Tripoli, con cross di Falzerano sul secondo palo su cui è accorso il centrocampista numero 4. Acori corre ai ripari: dentro Vettraino per Marchionni. Al 64' esce Mungo, ammonito, ed entra Saric: non cambia quasi nulla nello scacchiere di Lucarelli. Minuto 68: Olczak blocca punizione di Loviso deviata. Dentro Coulibaly per Piscitella, tra i migliori per vivacità e impegno. Gubbio a caccia del pari, la Pistoiese tiene bene il campo. Minuto 77: Golubovic per Tripoli, Lucarelli si copre. 77' pareggio del Gubbio: Loviso su punizione insacca con palla che rimbalza davanti a Olczak. Nona rete del centrocampista rossoblù, valore aggiunto per Acori. Sette minuti alla fine, sempre 1-1. Il Gubbio prende più iniziativa della Pistoiese che comunque è pronta a ripartire. 88' Cais per Guerri, sinistro alto. Il Gubbio ci crede. Tre minuti di recupero.
E' finita la partita. Un pareggio che lascia un po' di amaro in bocca per il vantaggio meritato anche se alla fine il risultato rispecchia l'andamento del match.
GUBBIO (4-1-4-1): Iannarilli; Luciani, Lasicki, Galuppo, D'Anna; Loviso; Mancosu, Guerri, Castelletto, Marchionni; Regolanti. A disp.: Citti, Manganelli, Caldore, Domini, Esposito, Vettraino, Cais. All. Acori.
PISTOIESE (4-3-3): Olczak; Celiento, Di Bari, Falasco, Frascatore; Vassallo, Mungo, Calvano; Falzerano, Tripoli, Piscitella. All.: Pazzagli, Golubovic, Bortoletti ('98), Ciciretti, Saric, Coulibaly, Frugoli. All. Lucarelli.
Arbitro: Strippoli di Bari.