Roma, 29 novembre 2021- Non arrivano buone notizie per Mourinho: la Roma perde di nuovo Lorenzo Pellegrini e questa volta lo stop potrebbe essere davvero lungo. Il capitano giallorosso è stato costretto ad abbandonare il campo pochi minuti dopo l'inizio della partita contro il Torino e, in seguito agli esami strumentali, è stato previsto un periodo di riposo che gli consentirebbe di tornare in campo soltanto per l'inizio del prossimo anno.
Un nuovo infortunio
Questa volta è più grave del previsto. Nella conferenza post partita Mourinho si era dimostrato ottimista, dichiarando che il suo capitano sarebbe rimasto ai box soltanto per tre settimane. Ma il verdetto dei medici è ben diverso e diventa una tegola pesante per la Roma: per Pellegrini è stata evidenziata una lesione al quadricipite destro, un infortunio fastidioso che non verrà smaltito prima di un mese, secondo le migliori previsioni. Tutto è nato al minuto 15 della partita contro il Torino, quando il giocatore giallorosso è stato costretto a lasciare il campo. Nelle settimane precedenti aveva lamentato qualche acciacco muscolare, ma niente che potesse preoccupare lo staff medico. La situazione adesso è ben diversa e Pellegrini adesso dovrà cominciare la riabilitazione prima di poter tornare a guidare la sua squadra.
Fuori per almeno sei partite
Secondo i medici il giocatore potrà tornare in campo soltanto dopo la sosta natalizia, quindi per la prima partita del 2022. Bisognerà ovviamente valutare il suo recupero di settimana in settimana, ma al momento è certo che resterà fuori per almeno un mese e sarà costretto a saltare cinque partita di campionato (Bologna, Spezia, Sampdoria e i big match contro Inter e Atalanta) e almeno una di Conference League, ossia l'ultima della fase a gironi contro il Cska Sofia, contro la quale la Roma si giocherà il primo posto e il passaggio diretto agli ottavi di finale della competizione.
Leggi anche - Pallone d'Oro, i candidati favoriti