Roma, 14 maggio 2022 - La penultima giornata in Serie A si è aperta con il pareggio (1-1) fra Empoli e Salernitana che condanna matematicamente il Venezia alla retrocessione in Serie B. Rimpianti in dose massiccia per la squadra di Nicola che, dopo essere finita sotto, ha sprecato un vero e proprio match point salvezza con Perotti. L'argentino si fa ipnotizzare da Vicario e spreca un calcio di rigore. Di Cutrone il vantaggio empolese, splendido il pareggio della Salernitana firmato da Bonazzoli in rovesciata. In classifica la Salernitana sale a 31 punti, a +2 sul Cagliari e a +3 sul Genoa, entrambe impegnate domani.
Serie A: Milan campione d'Italia se...
Serie A, 37ª giornata: le probabili formazioni
Alle 18 Udinese-Spezia 2-3. I liguri sono matematicamente salvi. E Verona-Torino 0-1. Alle 20.45 il pari per 1-1 tra Roma e Venezia, già retrocesso, chiude gli anticipi del sabato.
Domani la Serie A andrà avanti con altre quattro partite. In campo Milan e Inter, protagoniste della volata per lo scudetto. Questo il programma di domenica 15 maggio: Bologna-Sassuolo (12.30), Napoli-Genoa (15), Milan-Atalanta (18) e Cagliari-Inter (20.45). Lunedì infine le ultime due partite della trentasettesima giornata: Sampdoria-Fiorentina (18.30) e Juventus-Lazio (20.45).