Napoli, 28 ottobre 2022 - L'appetito vien mangiando e così, dopo aver messo a referto la dodicesima vittoria di fila (contro i Rangers), il Napoli vuole continuare a macinare successi: per farlo deve battere tra le mura amiche il Sassuolo nella gara in programma sabato 29 ottobre alle 15.
Le probabili formazioni
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Spalletti
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, G. Ferrari, Rogerio; Frattesi, M. Lopez, Thorstvedt; D'Andrea, Pinamonti, Laurienté. Allenatore: Dionisi
Orario e dove vederla in tv
Napoli-Sassuolo (fischio d'inizio alle 15:00) sarà trasmessa in esclusiva da DAZN, la cui app è disponibile anche sui dispositivi TIMvision Box, Amazon Fire TV Stick, Google Chromecast, PlayStation 4/5 e Xbox (One, One S, One X, Series X e Series S). Gli abbonati di Sky potranno invece vedere la partita tramite l'app presente sul decoder Sky Q o sul canale 214 dopo aver attivato ZONA DAZN.
Qui Napoli
Riflettori puntati sul grande ex Raspadori, ma probabilmente solo sulla panchina del Maradona: al centro dell'attacco dovrebbe svettare Osimhen e non potrebbe essere altrimenti alla luce della gemma che ha forzato il bunker della Roma nella scorsa giornata e dopo il turno di riposo in Champions League. Il nigeriano sarà assistito da Kvaratskhelia e Lozano, con l'altro ex Politano a sua volta destinato al massimo a entrare a gara in corso. A centrocampo è tutto pronto per il ritorno di Anguissa, insidiato da un Ndombele che ha svolto alla grande i compiti del supplente: completeranno il reparto gli inamovibili Lobotka e Zielinski. L'ultimo dubbio di Luciano Spalletti alberga in difesa, con Ostigard (in pole) e Juan Jesus a contendersi una maglia per affiancare Kim, a protezione di Meret: sulle corsie spazio invece a Di Lorenzo ed Olivera.
Qui Sassuolo
Idee molto chiare per Alessio Dionisi, che cerca continuità dopo la vittoria sul Verona e in generale un cammino finora a volte piuttosto incerto: per farlo si affiderà tra i pali a Consigli, assistito da Toljan, Erlic, Ferrari (al rientro dalla squalifica) e Rogerio. A centrocampo agiranno Frattesi, Maxime Lopez e Thorstvedt, mentre in attacco sono certi di una maglia i solito Pinamonti e Laurienté: per l'altra è aperto un maxi ballottaggio comprendente D'Andrea (in vantaggio), Kyriakopoulos e Traoré.
Leggi anche - Inter-Sampdoria: probabili formazioni e dove vederla in tv