Venerdì 10 Gennaio 2025
MANUEL MINGUZZI
Calcio

Napoli, riapetura per Icardi. E quel tweet di Wanda Nara...

L'addio di Mancini potrebbe aver riaperto scenari di mercato interessanti per Icardi, intanto Wanda Nara ha twittato...

Mauro Icardi con la maglia dell'Inter

Napoli, 8 agosto 2016 - Nonostante i 4 gol di Gabbiadini in amichevole, il Napoli potrebbe clamorosamente riaprire una trattativa con l'Inter per Mauro Icardi. L'addio di Mancini aiuta i partenopei che avrebbero in mano il sì del capitano nerazzurro il quale non ostacolerebbe di certo una possibile cessione. La proposta del Napoli a Icardi è di quelle non rifiutabili: 6.5 milioni più bonus e diritti di immagine. Impossibile dire di no, poi Icardi è convinto che con Sarri potrebbe segnare caterve di gol. L'Inter fino adesso ha fatto muro, ma se il Napoli alzasse la propria offerta allora lo scenario cambierebbe. Attorno a 60-65 milioni di euro la posizione dei nerazzurri cambierebbe, e di parecchio. Ma il Napoli fino adesso non si è spinto a tanto, il che lascia aperto un interrogativo: con questo Gabbiadini vale la pena svenarsi per un centravanti?
 
La risposta a questa domanda potrebbe fornire la visione completa dell'agosto di mercato del Napoli, se cioè ci sarà la possibilità di arrivare al grande colpo o se invece la campagna di rafforzamento si fermerà agli altri reparti. Di sicuro, si continuerà a parlare di Icardi, soprattutto dopo l'ennesimo tweet enigmatico di Wanda Nara. "I cambiamenti sono per le persone che hanno coraggio, i codardi preferiranno sempre restare dove sono anche se non sono felici", ha scritto la moglie di Maurito, il destinatario, al momento, è una incognita. Certamente, per essere l'agente di Icardi Wanda Nara tende ad esternare molto i propri pensieri, un aspetto che non piacerà di certo ai tifosi nerazzurri, già critici nei confronti di un capitano lesto a chiedere un nuovo ritocco contrattuale. 
 
Chi invece attende lo scorrere degli eventi è Manolo Gabbiadini, l'attaccante non attende altro che sentirsi dire: sei tu il titolare. Sulla situazione di mercato attuale, ha parlato il suo agente Silvio Pagliari ad Areanapoli: "Da quando è andato via Higuain non abbiamo mai pensato di lasciare Napoli - ha affermato il procuratore - è ovvio che se là davanti dovesse arrivare un altro attaccante le cose cambierebbero. Diventerebbero in troppi...". 
 
Chiusura con un paio di notizie di mercato. Il Napoli avrebbe offerto 12 milioni più bonus per Marko Rog, la Dinamo sembra vicina ad accettare l'offerta. Il giocatore è pronto a mettersi alla prova a Napoli. Vicino anche Marco Sportiello, nella giornata di oggi il suo entourage ha incontrato l'Atalanta, molto probabilmente è stata chiesta la cessione, soprattutto dopo le recenti parole di Gasperini. Sportiello ha scelto Napoli, l'affare potrebbe concludersi entro poco tempo.