Martedì 10 Settembre 2024

Inter, Nainggolan sospeso e multato. Salterà il Napoli

"In ritardo all'allenamento". Nei giorni scorsi la vicenda degli assegni clonati al casinò di Montecarlo: solo l'ultimo di una serie di episodi sopra le righe

Radja Nainggolan (Ansa)

Radja Nainggolan (Ansa)

Milano, 23 dicembre 2018 - Natale amaro per Radja Nainggolan. Il giocatore dell'Inter, appena rientrato da un infortunio, è stato sospeso dall'attività agonistica per motivi disciplinari. Lo comunica la società nerazzurra che ha anche multato il belga. Nainggolan salterà quindi la sfida con il Napoli, big match del 18° turno di serie A, in programma il 26 dicembre. 

Stringatissima la nota del club: nessun dettaglio viene fornito sulle ragioni della sanzione. Ma sembra che il centrocampista sia arrivato in ritardo all'allenamento di oggi. Probabilmente l'ultima goccia che ha fatto traboccare il vaso. 

 

TESTA CALDA - Nainggolan, 31 anni, è nota testa calda, spesso al centro dell'attenzione per vicende fuori campo. L'ultima nei giorni scorsi, quando al centrocampista sono stati clonati assegni mentre giocava al casinò di Montecarlo. In molti poi si ricorderanno dello scorso capodanno alla Roma: allora il giocatore si beccò un'altra multa e una mancata convocazione per aver pubblicato un video su Instagram in cui beveva e imprecava. A marzo gli era stata sospesa la patente in Belgio per guida in stato di ebbrezza. Risalgono ad agosto poi le immagini che lo ritraevano assieme a Fabrizio Corona in una discoteca di Dalmine: faceva il dito medio ad un tifoso che gli diceva di andare a dormire. 

Luciano Spalletti alla vigilia del match contro il Chievo era stato benevolo: "Sta migliorando, si è allenato bene - ha detto Spalletti -. Il resto non sono cose che riguardano me". Per la partita contro il Napoli, si puntava sul suo recupera totale. Ora il tecnico nerazzurro dovrà corrrere ai ripari.