Monza, 17 settembre 2022 - Il Monza per sognare un'impresa e centrare i primi punti in Serie A all'U-Power Stadium dopo il pareggio a Lecce di domenica scorsa. La Juventus per mettersi alle spalle il ko in Champions League con il Benfica e accorciare le distanze dalla vetta della classifica, visti i big match in programma in questa settima giornata del massimo campionato, l'ultima prima della sosta per le Nazionali. In terra lombarda si sfidano la compagine di Raffaele Palladino, ex bianconero appena nominato allenatore dei brianzoli dopo l'esonero di Giovanni Stroppa, e quella di Massimiliano Allegri, entrambe deluse per un avvio di stagione senza ombra di dubbio al di sotto delle attese. Se i padroni di casa scendono in campo senza una pressione schiacciante, ma con il desiderio di provarci, la Vecchia Signora è chiamata a ottenere la vittoria: qualsiasi altro risultato suonerebbe come l'ennesimo campanello d'allarme.
Le probabili formazioni
Il primo undici di Palladino dovrebbe essere mandato in campo con il 3-4-3. Di Gregorio è favorito su Cragno in porta, mentre la linea difensiva vedrà schierati Marlon, Pablo Marì e Izzo. A centrocampo rischia di restare fuori Sensi, con Rovella certo di una maglia da titolare per fronteggiare la squadra con la quale ha iniziato questa annata. In avanti toccherà al tridente Mota-Gytkjaer-Caprari provare a far male alla Juventus. Juventus che tornerà al 4-3-3. Senza Alex Sandro, Chiesa, Cuadrado, Locatelli, Pogba e Rabiot, le scelte per Allegri sono piuttosto forzate. Ballottaggio in mediana fra Miretti e Fagioli, con il secondo che potrebbe avere la meglio. In attacco Kostic dovrebbe essere preferito a Kean per fare compagnia a Di Maria e Vlahovic.
Monza (3-4-3): Di Gregorio; Marlon, Pablo Marì, Izzo; Birindelli, Rovella, Pessina, Carlos Augusto; Mota, Gytkjaer, Caprari. All. Palladino. Juventus (4-3-3): Perin; Danilo, Bonucci, Bremer, De Sciglio; McKennie, Paredes, Fagioli; Di Maria, Vlahovic, Kostic. All. Allegri.
Orario e dove vedere la gara
La sfida fra Monza e Juventus va in scena domani, domenica 18 settembre, con calcio d'inizio alle 15. Il match sarà trasmesso in diretta e in esclusiva da Dazn, la cui app è scaricabile sulle moderne smart tv, sulle console di gioco PlayStation (PS4 e PS5) e Xbox (One, One S, One X, Series S e Series X), oltre che su smartphone e tablet.
Leggi anche: Roma-Atalanta, probabili formazioni e dove vederla - Cremonese-Lazio, le probabili formazioni, dove vederla e orari tv