Venerdì 10 Gennaio 2025
VALERIO DE BENEDETTI
Calcio

Milan-Lazio 2-1, Gattuso: "Abbiamo tanto da migliorare"

Il tecnico rossonero felice per la vittoria: "Siamo contenti, abbiamo affrontato una grandissima squadra che ci ha messo in difficoltà"

Gennaro Gattuso

Milano, 28 gennaio 2018 – Il Milan batte la Lazio per 2-1 grazie alle reti di Cutrone e Bonaventura, al termine di una sfida al cardiopalma, e si rilancia nelle zone nobili della classifica alla ricerca di un piazzamento europeo. Un risultato che non può che far felice il tecnico rossonero Gennaro Gattuso, che al termine della gara ha così commentato la prestazione dei suoi: “Siamo contenti, abbiamo affrontato una grandissima squadra che ci ha messo in difficoltà. Ringrazio i ragazzi per la prestazione che hanno fatto oggi. Partita della svolta? Noi dobbiamo pensare gara dopo gara. Adesso i ragazzi stanno bene, ma devono ancora migliorare. Stanno dando tanto, venivano da un momento negativo”. Parole chiare. I passi avanti si sono visti, ma il cammino è ancora lungo e in salita. Gattuso ha voluto poi anche fare gli auguri a Buffon, suo ex compagno di Nazionale, che oggi compie 40 anni: “Ho giocato tantissimi anni con lui. Si diventa vecchi, ma Gigi sta meglio oggi che dieci anni fa. È un grande campione e una grande persona. Tutti quelli che hanno giocato con lui lo sanno. Non posso che augurargli il meglio, è una persona eccezionale”.

Serie A live, classifica aggiornata in tempo reale INZAGHI – Meno soddisfatto invece Simone Inzaghi. Non tanto per la prestazione dei suoi ragazzi, che giocavano la terza partita in sette giorni, ma soprattutto per l'ennesimo episodio arbitrale a sfavore, che il tecnico piacentino commenta così al termine della gara: “Gol di Cutrone irregolare? Incredibile. Non me n'ero accorto. Ci spiegheranno anche questa. Una punizione che viene deviata con un braccio. Me l'avevano accennato a bordocampo, a fine partita l'ho detto anche a Cutrone. Spiace. Per l'ennesima volta cercheremo di capire. Le immagini parlano chiaro”. Inzaghi chiede giustizia, ma poi sposta il discorso sulla prestazione dei suoi concludendo: “Meglio parlare della partita. Abbiamo fatto benissimo, siamo stati solo sfortunati. Questo è il calcio, bisogna far gol. Nessun rammarico. Il primo tempo potevamo svilupparlo meglio, ma sull'1-1 abbiamo preso anche una traversa, e nel secondo tempo avremmo meritato il pareggio. Il Milan ha fatto la partita che doveva fare. C'è rammarico, abbiamo speso tanto e volevamo fare risultato”.