Milano, 28 febbraio 2022 – L’eterna sfida tra Milan e Inter si ripropone anche in Coppa Italia dove rossoneri e nerazzurri si sfideranno martedì 1° marzo alle 20.45 (diretta su Canale 5) nell’andata delle semifinali. Mister Stefano Pioli opterà ancora per il 4-2-3-1: a presidiare la porta rossonera sarà ovviamente Mike Maignan che davanti a sé avrà un pacchetto difensivo composto da Florenzi – favorito su Calabria – Tomori, Romagnoli e Theo Hernandez. In mediana, complice la squalifica di Tonali, si rivedrà Kessié al fianco di Bennacer. La novità sulla trequarti sarà invece il ritorno di Rade Krunic che sarà affiancato da Messias – in vantaggio su Saelemaekers – e Leao per supportare Olivier Giroud.
Nell’Inter si rivede Lautaro
Simone Inzaghi risponderà con un 3-5-2: la linea a tre di difesa davanti ad Handanovic sarà formata dal rientrante Skriniar, De Vrij e Bastoni. Sulle fasce agiranno invece Darmian e Perisic mentre il trio di centrocampo sarà formato da Barella, Brozovic e dall’ex rossonero Calhanoglu. In attacco, infine, Lautaro Martinez riprenderà il suo posto al fianco di Ediz Dzeko con Correa che rientra e potrebbe giocare qualche minuto partendo dalla panchina. Orari e TV: diretta alle 20.45 su Canale 5 Probabili formazioni:
Milan (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Tomori, Romagnoli, Theo Hernandez; Bennacer, Kessie; Messias, Krunic, Leao; Giroud. Inter (3-5-2): Handanovic, Skriniar, De Vrji, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Chalanoglu, Perisic; Lautaro, Dzeko.
Leggi anche - Uefa e Fifa contro la Russia: è fuori da tutte le competizioni per Nazionali e club