Milano, 12 novembre 2022 – La parziale frenata infrasettimanale in casa della Cremonese e il successo del Napoli contro l’Udinese mettono un po’ di pressione sulle spalle del Milan che domenica non può steccare l’appuntamento casalingo delle 18 contro la Fiorentina (diretta su Dazn). Mister Pioli, per l’ultimo ballo prima della pausa del Mondiale, punta ancora sul 4-2-3-1: tra i pali Tatarusanu, protetto dalla linea difensiva occupata da Kalulu, Thiaw, Tomori e Theo Hernandez. Inamovibile la coppia in mediana formata da Tonali e Bennacer. Sulla trequarti agiranno invece, Brahim Diaz – spostato sulla destra al posto di Messias, fermato da un piccolo acciacco –, Krunic e Leao che dovranno supportare Olivier Giroud.
Serie A live: formazioni e cronache delle partite della domenica
Le scelte di Italiano
Modulo speculare per la Fiorentina di Italiano che schiera Terracciano che compone il pacchetto arretrato assieme ai difensori Dodò, Milenkovic, Igor e Biraghi. A presidiare la mediana saranno invece Duncan e Amrabat, mentre Ikoné, l’ex rossonero Bonaventura e Kouamé agiranno invece sulla trequarti, alle spalle della punta Jovic.
Probabili formazioni e dove vederla in tv
Queste le probabili formazioni di Milan-Fiorentina.
Milan (4-2-3-1): Tatarusanu; Kalulu, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer; Brahim Diaz, Krunic, Leao; Giroud.
Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Igor, Biraghi; Duncan, Amrabat; Ikoné, Bonaventura, Kouamé; Jovic.
Orario e tv: diretta su Dazn alle 18.