Milano, 27 agosto 2022 – Reduce dal pareggio esterno in casa dell’Atalanta, il Milan campione d’Italia è chiamato a riprendere la sua corsa. I rossoneri, questa sera alle 20.45 (diretta su DAZN), ospiteranno il Bologna dell’ex milanista Sinisa Mihajlovic. Mister Stefano Pioli, nonostante abbia aperto alla possibilità di un cambio di modulo in caso di necessità, confermerà il collaudato 4-2-3-1: davanti a Maignan il pacchetto difensivo sarà formato da capitan Calabria, Tomori, Kalulu e Theo Hernandez. Quella formata da Tonali e Bennacer sarà ancora la coppia titolare in mediana mentre sulla trequarti ci saranno le principali novità: al centro, infatti, dovrebbe arrivare il momento dal 1’ per Charles De Ketelaere e sulla destra Saelemaekers potrebbe prendere il posto di Messias. Confermatissimo, nel trio a supporto della rientrante punta Giroud, Leao che agirà ovviamente sulla sinistra.
Serie A: risultati e classifica
Le scelte di Mihajlovic
Sinisa Mihajlovic opterà invece nel 3-4-1-2, anch’egli con qualche importante novità a cominciare dall’esordio da titolare del neoarrivato Jhon Lucumi che nel terzetto difensivo davanti a Skorupski potrebbe scalzare Bonifazi e fare reparto assieme a Soumaoro e a Medel. Le fasce, con tutta probabilità, saranno invece di competenza di De Silvestri e Cambiaso con Schouten e Dominguez che occuperanno i due spot da centrali di centrocampo. Il favorito per il posto sulla trequarti rossoblu dovrebbe invece essere Soriano nonostante un periodo non brillante, mentre Sansone sarebbe in vantaggio su Barrow per sostituire lo squalificato Orsolini e fare il partner d’attacco di Arnautovic.
Orari e TV: diretta alle 20.45 su DAZN
Probabili formazioni:
Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer; Saelkemaekers, De Ketelaere, Leao; Giroud.
Bologna (3-4-1-2): Skorupski, Soumaoro, Medel, Lucumi; De Silvestri, Schouten, Dominguez, Cambiaso; Soriano; Barrow, Arnautovic.