Giovedì 23 Gennaio 2025
SIMONE GAMBERINI
Calcio

Milan stringe per Biglia, vuole portarlo in tournée in Cina

Il Milan prova a chiudere per Biglia

Biglia più vicino al Milan

Milano, 12 luglio 2017 - Il Milan accelera i tempi: prima di cominciare ufficialmente i preliminari di Europa League ci sarà spazio per una prestigiosa tournée in Cina, importante sia per l'alta qualità degli avversari  (Borussia Dortmund e Bayern Monaco sono club tra i più importanti in Europa) che a livello economico e di sponsor, e per questo evento Montella vorrà avere la squadra quasi completa al 100%.

Probabilmente non partirà con i compagni il nuovo centravanti ma le possibilità che sul volo per Pechino ci salga anche Lucas Biglia sono tante. La data della prima partita, che sarà contro il Borussia Dortmund, è quella del 18 luglio e quindi per avere l'argentino in tempo per la partenza verso la Cina bisognerà chiudere l'accordo nei prossimi giorni in maniera immediata. Come date limite c'è quella del 16 luglio che dista quattro giorni: queste sono le condizioni per le quali Montella si sta battendo in modo da portare il suo nuovo regista in Cina ed averlo pronto a livello tecnico e fisico per fine mese nel preliminare di Europa League contro l'avversaria che verrà sorteggiata dopodomani. Nel caso riuscisse la chiusura di questa trattativa allora ci sarebbe anche la forte possibilità di veder partire Sosa in anticipo e di cominciare a fare cassa con una cessione che ha come meta molto probabilmente il campionato turco.

La distanza tra domande e offerta nel braccio di ferro tra Lazio e Milan è sostanzialmente invariata: sono pochi i milioni di differenza, circa 2, ma soprattutto le modalità di pagamento complicano ulteriormente un affare in cui il calciatore ha già accettato le condizioni del Milan.

Entrambe le parti sanno che con un piccolo sforzo si farebbero contenti tutti ed è per questo che viste le richieste urgenti di Montella si potrebbe avere una chiusura entro i prossimi quattro giorni. Oggi Biglia ha parlato con la lazio e probabilmente avrà spinto la dirigenza a facilitare la sua cessione. La telenovela più lunga dell'estate rossonera potrebbe finire con il tanto atteso lieto fine.