Non solo gol, dribbling, assist e giocate che lasciano a bocca aperta gli appassionati di calcio di tutto il mondo. L’infinita diatriba su chi sia il calciatore più forte del mondo tra Lionel Messi e Cristiano Ronaldo si gioca anche sui social network, e anche in questo caso a colpi di record.
Il post di Messi dopo la finale del mondiale
La vittoria del mondiale con la sua Argentina, coronamento di una carriera a dir poco sensazionale, è valsa a Lionel Messi anche un altro piccolo (ma neanche tanto visti i tempi) primato. Dopo aver alzato la Coppa del Mondo, la Pulce ha postato sul suo profilo Instagram una galleria di foto che lo ritraggono da vicino con la coppa e in compagnia della squadra che ha guidato alla conquista del mondo durante i mondiali in Qatar. Il post ha infranto tutti i record di like della storia del social network, arrivando a più di 68.500.000 mi piace e battendo anche il famoso uovo che (non si sa bene perché) deteneva il precedente primato, fermo a 56,1 milioni di like.
La risposta di Cristiano Ronaldo
Buenos Aires chiama e Madeira risponde. Dopo il post dei record di Lionel Messi, Cristiano Ronaldo si è preso la sua rivincita personale infrangendo il muro dei 500.000.000 di follower su Instagram. Il suo profilo è il più seguito al mondo e il campione portoghese si conferma un fuoriclasse assoluto anche sulla piattaforma social. In questo caso, a inseguire, è Lionel Messi che deve accontentarsi di “soli” 405 milioni di seguaci.