Bologna, 10 agosto 2022 - L'Inter continua a ricevere telefonate da Londra, sponda Chelsea. I Blues pressano i meneghini per il giovane Cesare Casadei, ma non solo: nel mirino del club inglese ci sarebbe anche Denzel Dumfries. Il laterale destro, sbarcato a Milano un anno fa, piace tantissimo a Tuchel, tanto che i londinesi potrebbero mettere sul piatto un assegno da 50 milioni di euro totali per i due giocatori. Marotta si starebbe cautelando e l'eventuale sostituto sarebbe Singo del Torino. In entrata manca ancora un centrale, che i nerazzurri vedono in Manuel Akanji. Fuori dal progetto del Borussia Dortmund, lo svizzero vorrebbe giocare a San Siro e la sua volontà potrebbe far scendere il prezzo del cartellino, ad ora fissato sui 20 milioni di euro dai tedeschi.
Milan, Ziyech è impaziente. Napoli, rivoluzione offensiva
Hakim Ziyech è un obiettivo di mercato che a Milanello non è ancora tramontato. Maldini continua a monitorare l'esterno del Chelsea, che però, a sua volta, comincia a perdere la pazienza. La lentezza dei rossoneri nell'affondare il colpo starebbe frustrando il giocatore, che vorrebbe lasciare Londra. Per la difesa, intanto, proseguono i colloqui con il Psg per Diallo: i francesi potrebbero pagare parte dei 6 milioni di ingaggio del centrale. Il Napoli potrebbe chiudere presto due operazioni che rivoluzionerebbero il reparto offensivo. Simeone è a un passo, con il prestito oneroso con diritto oppure obbligo di riscatto che resta la fomula preferita; c'è ancora da limare con il Sassuolo, invece, per Giacomo Raspadori, che ha dato il consenso al suo trasferimento in azzurro.
Le altre trattative
Filip Kostic sarà domani a Torino, dove svolgerà nei prossimi giorni le visite mediche con la Juventus. Pinamonti è un nuovo giocatore del Sassuolo, acquistato dall'Inter per 20 milioni di euro. La Sampdoria ha ufficializzato la cessione di Damsgaard al Brentford. Il Torino è forte su Schuurs: arriverà nelle prossime ore il rilancio da 9 milioni di euro più 3 di bonus per l'Ajax. I granata accolgono anche Miranchuk dall'Atalanta, in prestito con diritto di riscatto fissato a 12 milioni. Il Monza chiuderà in queste ore per Petagna e Rovella. Leggi anche: Europei nuoto 2022, orari e tv