Lunedì 23 Dicembre 2024
ADA COTUGNO
Calcio

Roma, per l'attacco resta vivo il nome di Belotti. Isco si allontana

I giallorossi sognano il doppio colpo, ma le trattative al momento non decollano

La Roma sonda il terreno per Belotti

Roma, 5 luglio 2022- A Trigoria sono già iniziati i preparativi per la prossima stagione e tra pochi giorni la Roma si recherà in Portogallo per cominciare ufficialmente il ritiro estivo. Intanto vanno avanti anche i discorsi legati al calciomercato dove, oltre che a centrocampo, i giallorossi cercano qualche rinforzo anche in attacco. Fra i nomi sondati resta forte quello di Andrea Belotti, attualmente svincolato e perfetto come vice-Abraham. Sulla trequarti invece si allontana il sogno Isco.

Mercato Roma, l'affare Frattesi non decolla. Le novità sulla trattativa col Sassuolo

Mercato Roma, c'è il rinnovo di Felix

Contatti con Belotti

Il nome più convincente resta quello del Gallo. L'attaccante ha deciso di terminare la lunga avventura con il Torino lasciando scadere il suo contratto è da pochi giorni è svincolato, un dettaglio che ha fanno nascere l'interesse di molte squadre in giro per l'Europa. Tiago Pinto ha avviato i contatti con l'agente di Belotti, per capite la fattibilità del trasferimento e le richieste economiche del giocatore. Al momento però si tratta solo di un semplice sondaggio, ma non è escluso che la trattativa possa andare avanti. Sul Gallo c'è anche il Monaco, ma l'attaccante preferirebbe continuare a giocare nel campionato italiano e la Roma rappresenta una valida alternativa anche per partecipare alle coppe europee.

Isco si allontana

Sulla trequarti invece per sostituire Mkhitaryan la Roma aveva messo gli occhi su Isco. Questa operazione però è destinata a non decollare a causa della volontà dello stesso giocatore che preferirebbe una destinazione che gli garantisca di giocare la Champions League. I giallorossi non possono offrirgli questa prospettiva e per questo motivo dalla Spagna sono già arrivate notizie sul suo rifiuto al primo approccio della Roma che a questo punto dovrà cambiare obiettivo e dirottare l'attenzione su un nuovo profilo.

Leggi anche - Napoli, senza cessioni non si compra