Domenica 3 Novembre 2024
GIUSY ANNA MARIA D'ALESSIO
Calcio

Mercato Napoli, aspettando Verdi avanza Deulofeu

La risposta del fantasista felsineo è prevista per la prossima settimana: prima è in programma un incontro tra l'agente dell'esterno spagnolo e De Laurentiis, già in contatto con il Barcellona Calciomercato gennaio 2018, tutte le trattative. Si muove il Milan

Gerard Deulofeu, 23 anni

Gerard Deulofeu, 23 anni

Napoli, 10 gennaio 2018 - Grandi manovre in casa Napoli per il mercato di gennaio. Se il fronte Verdi è in standby, con l'ottimismo che però cresce di ora in ora, ce n'è un altro aperto che invece regala novità non da poco per Sarri, che potrebbe accogliere in rosa un esterno diverso dal suo pupillo attualmente al Bologna.

Calciomercato gennaio 2018, tutte le trattative. Si muove il Milan SCELTA FATTA - Ironia della sorte, anche questa opzione, così come il fantasista felsineo, è contesa tra gli azzurri e l'Inter ma stavolta lo scenario sembra già ben delineato: Gerard Deulofeu ha voglia di lasciare il Barcellona e di tornare in Italia, dove ha militato con buon profitto nella prima metà dell'anno scorso. Ma non solo: il primatista di presenze con l'Under-21 spagnola ha messo il Napoli in cima alle sue preferenze, con buona pace del club allenato da Spalletti e del Siviglia di Montella. La palla passa quindi a Sarri, dalle cui parole sarà poi orientata la scelta della società di De Laurentiis, che ha offerto 18 milioni più 2 di bonus alla franchigia catalana. La somma sembra sufficiente a convincere il Barcellona a lasciare andare Deulofeu, a sua volta vincolato ai colori blaugrana da una clausola vicina ai 35 milioni lordi. La differenza non pare però un ostacolo insormontabile in una trattativa così avviata da spingere Gines Carvajal, agente dell'ex Milan, a recarsi nel capoluogo lombardo per discutere in prima persona con De Laurentiis, voglioso di accontentare il suo allenatore.

Suso, Maldive e coccole
Suso, Maldive e coccole

PICCOLI SPIRAGLI - Il punto è proprio questo: la preferenza di Sarri ad oggi porta il nome di Simone Verdi, l'uomo del momento che sta lasciando in sospeso sia il Bologna che il Napoli. Se la risposta dovesse essere affermativa, l'ironia del destino vuole che il debutto dell'attuale numero 9 rossoblù possa avvenire proprio contro la squadra di Donadoni il prossimo 28 gennaio. Il discorso resta prematuro ma la resistenza dell'esterno pavese si sta allentando: l'ormai quasi mancato sbarco all'ombra del Vesuvio di Inglese libera un posto virtuale nelle gerarchie azzurre in cui comunque Verdi parte dalla panchina ma con la chance di occupare praticamente tutte e tre le caselle dell'attacco. Questa soluzione è prevista anche nel pacchetto Deulofeu, specialista nel giostrare su entrambe le fasce del reparto avanzato ma sicuramente meno avvezzo al gioco di Sarri e, in generale, troppo ''amante'' del pallone per accettare gli scambi in velocità che stanno facendo le fortune di un Napoli che sul mercato ha le idee chiare. Al contrario di Simone Verdi, che massimo martedì prossimo emetterà il suo verdetto.