Giovedì 21 Novembre 2024
GABRIELE SINI
Calcio

Mercato Serie A: Juve, Inter e Napoli su Milenkovic. Dybala piace ai partenopei

Koulibaly in uscita attende offerte ufficiali. La Roma tratta ancora per Frattesi. Torino, c'è Maggiore

Nikola Milenkovic (Ansa)

Nikola Milenkovic (Ansa)

Roma, 12 luglio 2022 - Tutti pazzi per Nikola Milenkovic. Juventus, Inter e Napoli stanno monitorando la situazione del centrale della Fiorentina, che ha già le valigie in mano ed è pronto ad iniziare una nuova avventura. Tutte e tre le squadre hanno necessità in difesa: i bianconeri cederanno presto De Ligt, che piace a Bayern Monaco e Chelsea; i nerazzurri lasceranno andare Skriniar direzione Paris Saint-Germain; i partenopei, infine, dovranno cercare un eventuale sostituto di Koulibaly, che tra le altre interessa proprio alla Vecchia Signora. Un intrigo di mercato che si scioglierà solamente quando una delle tessere di questo domino cadrà, ossia quando uno di questi club farà la prima mossa. Per il momento, comunque, nessuna offerta ufficiale è giunta alla sede dei viola.

Inter, svolta Skriniar: affare fatto con il Psg. Le cifre

Napoli, non tramonta Dybala

Il Napoli tiene gli occhi aperti, pronto a cominciare la campagna acquisti appena qualcosa si muoverà in uscita. Il nome più caldo, come detto, è quello di Koulibaly, mentre Politano dovrebbe restare all'ombra del Vesuvio. Per l'esterno, De Laurentiis ha sparato alto: sono circa 15 o 20 i milioni che le pretendenti dovranno sganciare per acquistare il suo cartellino. In entrata piace Dybala, che è ancora in stand-by con l'Inter e attende anche una eventuale mossa della Roma.

Roma, le opzioni per il centrocampo

La Roma cerca rinforzi a metà campo. Il preferito resta Frattesi, per il quale il Sassuolo chiede 30 milioni di euro. Troppi per i giallorossi, che tergiversano e nel frattempo si guardano attorno in cerca di altre soluzioni. Interessano Pasalic dell'Atalanta e Lukic del Torino. L'ultima idea, inoltre, è quella di James Rodriguez: il trequartista vuole lasciare il Qatar e tornare in Europa.

Le altre trattative

Il Torino ha allacciato i contatti con Djuricic, che ha lasciato il Sassuolo e potrebbe ripartire dai granata. C'è interesse anche per Praet del Leicester, ma c'è ancora distanza sulle cifre dell'affare. Intanto, Cairo si è assicurato Maggiore, che arriverà dallo Spezia per 5 milioni. Infine, la Fiorentina dovrebbe chiudere l'operazione Dodò con lo Shakhtar Donetsk nel fine settimana. Leggi anche: Campionato ucraino, le date della ripresa