Milano, 19 gennaio 2018 - Colpo dell'Inter, Rafinha sarà nerazzurro. Il Barcellona ha accettato l'accordo proposto per il centrocampista brasiliano. Il giocatore arriverà a Milano con la formula del prestito con diritto di riscatto a 35 milioni di euro. Manca solo l'ufficialità.
Il brasiliano nelle prossime ore sarà a Milano, e la prossima settimana svolgerà le visite mediche. Di seguito la firma del contratto che lo legherà all'Inter. Un successo della missione in Spagna del direttore sportivo Piero Ausilio, che ha convinto i blaugrana ad accettare l'offerta del club nerazzurro per un diritto di riscatto a 35 milioni di euro più 3 milioni di bonus. Se dopo sei mesi i catalani decidessero di riscattarlo, per il Barça sarebbe la cessione più cara della storia per un giocatore cresciuto nella propria Cantera.
Rafinha è nato a San Paolo nel 1993, viene da una famiglia di calciatori visto che il padre è Mazinho, ex giocatore anche di Lecce e Fiorentina, ed è il fratello di Thiago Alcantara, centrocampista del Bayern Monaco. Rafinha è cresciuto nelle giovanili del Barcellona, dove ha sviluppato il suo ruolo di centrocampista, sia come regista o in posizione più vanzata, come trequartista.
Rafinha è reduce da un grave infortunio al menisco che lo ha costretto a restare lontano dal campo per nove mesi.