Lunedì 23 Dicembre 2024
ADA COTUGNO
Calcio

Roma, Matic: "Ho sentito il calore dei tifosi, siamo pronti per le prossime battaglie"

Il nuovo giocatore giallorosso ha parlato dei prossimi obiettivi della squadra

Le ambizioni di Matic per il campionato

Roma, 8 agosto 2022- Manca meno di una settimana all'inizio del campionato e la Roma ha chiuso il suo ciclo di amichevoli con la vittoria per 5-0 contro lo Shakhtar Donetsk. Alle porte c'è l'esordio contro una Salernitana, partita tanto attesa per capire come saranno i giallorossi del futuro plasmati da Jose Mourinho. Tante cose sono cambiate rispetto alla passata stagione e il mercato ha regalato al portoghese anche uno dei suoi fedelissimi, Nemanja Matic.

Roma, Wijnaldum si presenta: "Spero possa essere un incastro perfetto"

L'atmosfera dell'Olimpico

L'ex giocatore del Manchester United è abituato da sempre a giocare nei palcoscenici più prestigiosi, ma l'atmosfera dell'Olimpico ha colpito anche lui, come testimoniato nell'intervista rilasciata a Roma Tv: "Sono molto felice di aver giocato qui, è un grande stadio. Davanti ai nostri tifosi sono felice di aver vinto. Sapevo che lo stadio sarebbe stato sold out. Ho sentito la passione e il calore dei tifosi, questo è magnifico. Le aspettative sono alte e noi proveremo a non deluderli. Sappiamo che loro si aspettano che noi vinciamo ogni partita e noi cercheremo di fare del nostro meglio. Ve lo posso promettere".

Pronti per l'esordio

Il test contro lo Shakhtar ha lasciato sensazioni positive per la stagione che è ormai alle porte. La Roma si è rinforzata con innesti di livello ed è pronta a competere per i primi posti della classifica e a farsi strada anche in Europa League. Parola di Matic che ha testimoniato parlando di tutto il grande lavoro svolto dai compagni di squadra al centro di allenamento: "Lavoriamo molto forte tutti i giorni. Penso che la squadra sia preparata per la prossima partita contro la Salernitana. Ci aspettiamo una gara difficile, ma siamo una squadra molto forte e penso che siamo pronti. Io credo di essere pronto, sto lavorando molto forte tutti i giorni. Insieme ai miei compagni siamo pronti per le prossime battaglie e faremo del nostro meglio per rendere fieri i nostri tifosi".

Leggi anche - Napoli, le ultime su Raspadori. Idea Nandez per la mediana