Milano, 23 novembre 2022 - Pep Guardiola e il Manchester City avanti insieme. Le parti hanno sfruttato la pausa per il Mondiale in corso di svolgimento in Qatar per annunciare l'accordo per prolungare il contratto che scadeva nel prossimo giugno. Il tecnico ex Barcellona e Bayern Monaco, alla guida dei Citizens dal 2016, ha firmato il prolungamento fino al 2025, diventando così il secondo più longevo in Premier League dopo Jurgen Klopp. "Dal primo giorno ho sentito qualcosa di speciale qui - le parole dell'allenatore catalano - Non potrei trovarmi in un posto migliore. Non potrò mai ringraziare abbastanza il club per la fiducia accordatami. Sono felice e a mio agio, e ho davvero tutto quello che mi serve per fare il mio lavoro nel miglior modo possibile. Il prossimo decennio sarà importante per questo club come lo è stato il precedente, e ci sono ancora tanti trofei da conquistare assieme".
Leggi anche: Cristiano Ronaldo rescinde con il Manchester United - Manchester United, c'è l'ipotesi di una vendita del club
Alla caccia della Champions
Durante la sua esperienza al Manchester City, Guardiola ha vinto finora 11 trofei: quattro Premier League, quattro Coppe di Lega, due Community Shield e una Coppa d'Inghilterra. Il grande obiettivo però non è stato ancora raggiunto, ossia portare il club per la prima volta nella sua storia sul tetto d'Europa. De Bruyne e compagni ci proveranno nuovamente in questa edizione della Champions League, ma se l'assalto dovesse essere fallito, l'occasione per riprovarci - ora che Pep ha rinnovato ufficialmente - arriverà già il prossimo anno, e così via almeno fino al 2025.