Martedì 5 Novembre 2024

Inter, Lukaku ufficiale. "Bentornato Rom"

Visite mediche per il belga, poi il tweet dell'Inter. Mercato in uscita: su Skriniar ci sono Psg e Chelsea

Romelu Lukaku

Romelu Lukaku

Milano, 29 giugno 2022 - Inizia l'avventura 2.0 di Romelu Lukaku all'Inter. L'attaccante belga è sbarcato stamattina alle 6.30 all'aeroporto di Linate e vivrà oggi una giornata fondamentale per il ritorno in nerazzurro, con le visite mediche divise fra Humanitas di Rozzano e Coni a Milano. "Sono troppo contento", ha risposto Lukaku alla domanda sulle sue sensazioni nel riabbracciare la sponda interista di Milano. E in serata il club ha ufficializzato il colpo pubblicando su Twitter un eloquente "Welcome back Rom".

Inter, cifre e curiosità dell'affare Lukaku

Ancora di proprietà del Chelsea che lo ha comprato la scorsa estate in un'operazione superiore a 100 milioni di euro, Lukaku torna all'Inter in prestito ed è pronto ricomporre insieme a Lautaro Martinez una coppia che, sotto la gestione di Antonio Conte, ha prodotto grandi numeri e portato uno scudetto. Ora in panchina c'è Simone Inzaghi, fresco di rinnovo e primo sponsor del rientro alla base di Romelu.

Lukaku è il quarto colpo di Beppe Marotta in un'estate di mercato che sta vedendo l'Inter come una grandissima protagonista delle trattative della Serie A. Asllani e Bellanova sono i due giovani su cui l'Inter ha scommesso per il futuro, due alternative ai titolari, almeno per il momento. Poi l'ingaggio a parametro zero di Mkhitaryan. Infine il colpo Lukaku.

Mercato in entrata finito qui? No, rimane infatti vivissima la pista di un altro arrivo a zero, quello di Paulo Dybala. Prima però l'Inter dovrà pensare anche a fare cassa, sfoltendo il reparto offensivo dove uno fra Sanchez e Dzeko è destinato a dire addio, ma anche rinunciando con tutta probabilità a un big. Il nome è sempre quello di Milan Skriniar, su cui rimane forte l'interesse di Psg e Chelsea.