Venerdì 25 Ottobre 2024
Paolo Biagioni
Calcio

Livorno, contro il Catania una difesa inedita

Per il match del sabato al ‘Picchi’ (ore 15) amaranto in piena emergenza a causa delle squalifiche. Con ‘La Nazione’ potrai seguire la diretta twitter della partita

Carmine Gautieri

Carmine Gautieri

Livorno - Fra squalificati e infortunati, per Livorno-Catania in programma al ‘Picchi’ (sabato 13 dicembre, ore 15) il tecnico amaranto Gautieri ha convocato anche i ‘Primavera’ Ricci e Macera. La partita potrà essere seguita come di consueto anche attraverso la nostra diretta Twitter, con la quale potrete interagire con hashtag   #livornonazione. 

Mam veniamo alla formazione amaranto. La squadra è in piena emergenza per le assenze di Ceccherini, Emerson, Lambrughi e con Mosquera acciaccato che andrà in panchina. Si è fermato anche Coser per un problema alla schiena. Al suo posto Cirpiani.

La difesa, davanti a Mazzoni, sarà composta da Maicon a destra, Gemiti a sinistra e dalla coppia centrale Bernardini e Gonnelli. Maicon nelle ultime due partite sulla fascia destra ha ben figurato. Gemiti è reduce da un periodo un po’ tribolato a causa dell’infortunio della settimana scorsa, ma non dovrebbe avere problemi a scendere in campo contro il Catania. Nel caso non ce la facesse, però, il piano di riserva prevede l’inserikento di Djokovic sul versante sinistro.

A centrocampo Moscati sarà sul centrodestra; nel mezzo c’è il ballottaggio fra Luci e Biagianti (l’ex di turno), con Djokovic che dovrebbe riprendere il suo posto sul centrosinistra. Mosquera fa parte della lista, ma probabilmente partirà ancora una volta dalla panchina visto che ha ripreso ad allenarsi con il gruppo solo da giovedì.

In attacco la sensazione è che si vada verso un tridente composto da Vantaggiato come punta centrale, con Jelenic a sinistra e Siligardi a destra.

La probabile formazione del Livorno (4-3-3): Mazzoni; Maicon, Gonnelli, Bernardini, Gemiti; Moscati, Luci, Djokovic; Siligardi, Vantaggiato, Jelenic. A disposizione: Cipriani, Ricci, Mosquera, Belingheri, Surraco, Jefferson, Galabinov, Biagianti, Cutolo. Diffidati: Vantaggiato, Siligardi, Biagianti, Luci, Ceccherini.

La probabile formazione del Catania (4-4-2): Frison; Parisi, Spolli, Sauro, Monzon; Martinho, Almiron, Escalante, Rosina; Çani, Calaiò.

Arbitro: Di Paolo di Avezzano.