Milano, 7 maggio 2023 - C'è una piccola elongazione nel muscolo adduttore della coscia destra di Rafael Leao. Gli esami strumentali effettuati questa mattina dalla stella portoghese del Milan hanno confermato l'infortunio che lo ha costretto a uscire dopo dieci minuti dall'inizio di Milan-Lazio. La presenza di Leao nella semifinale di andata di Champions League contro l'Inter resta in forte dubbio, anche perché un eventuale impiego in condizioni precarie potrebbe portare a un peggioramento del problema muscolare e a una assenza ben più lunga.
Il portoghese ha già iniziato le terapie e verrà monitorato ora dopo ora dallo staff medico del Milan, così come recita il comunicato del club: "Rafael Leao si è sottoposto questa mattina a esami strumentali che hanno evidenziato una elongazione del muscolo lungo adduttore della coscia destra. L’evoluzione del quadro clinico sarà monitorata giorno per giorno".
Semifinali di Champions: orari e dove vederle in tv
Leao: "Torneremo a surfare presto"
Intanto Leao ha mostrato ottimismo su Instagram. "Torneremo a surfare presto", ha scritto il portoghese in una storia. Un messaggio di ottimismo lanciato anche in tifosi, rimasti senza fiato a San Siro quando, dopo appena undici minuti, hanno visto la loro stella fermarsi e uscire dal campo. Al termine del match le sensazioni erano positive. Si pensava fosse solo un affaticamento. Oggi invece gli esami hanno evidenziato una piccola elongazione del muscolo. E così ora Leao è sempre più a rischio per il derby Champions di andata contro l'Inter.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su