Roma, 13 marzo 2022- La Lazio ritorna con la testa in Serie A per la partita in casa contro il Venezia: contro i lagunari l'obiettivo è vincere per non perdere terreno rispetto alle avversarie e continuare a sognare l'Europa. Per Zanetti sarà una sfida cruciale dopo le ultime due sconfitte consecutive con Verona e Sassuolo, nelle quali la sua squadra ha incassato 7 gol.
Le probabili formazioni
Pochi dubbi per Maurizio Sarri che continua ad affidarsi ai suoi uomini migliori optando per un turnover molto ragionato, utile per non prendere sottogamba la partita. Pochissimi i cambi, con Strakosha fisso tra i pali, difesa formata da Luiz Felipe e Acerbi con Patric e Hysaj sulle fasce. Qualche cambio in più a centrocampo dove Leiva farà compagnia a Milinkovic-Savic e Luis Alberto, mentre in avanti resta intoccabile il tridente formato da Felipe Anderson, Zaccagni e Immobile, i pericoli principali per il Venezia.
Qualche grattacapo invece per Zanetti che recupera Cuisance per la partita di domani ma dovrà comunque far fronte a diverse assenze. Formazione speculare a quella della Lazio con Maenpaa in porta, difesa a quattro formata da Caldara e Ceccaroni con Ampadu e Haps. A centrocampo agiranno Crnigoj, Vacca e Busio, mentre in avanti il Venezia punterà tutto su Nani, Henry e Okereke.
LAZIO (4-3-3): Strakosha; Patric, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni
VENEZIA (4-3-3): Maenpaa; Ampadu, Caldara, Ceccaroni, Haps; Crnigoj, Vacca, Busio; Nani, Henry, Okereke
Dove vederla
La partita tra Lazio e Venezia si giocherà domani alle ore 20:45. Sarà possibile seguire la sfida in streaming su Dazn e in contemporanea anche sui canali Sky.
Leggi anche - Verona-Napoli 1-2: decide la doppietta di Osimhen