Mercoledì 15 Gennaio 2025
ADA COTUGNO
Calcio

Lazio, caso Luis Alberto. L'agente: "Situazione scomoda, i cicli finiscono"

Il procuratore ha confermato la volontà del giocatore di cambiare squadra

Luis Alberto potrebbe andare via a gennaio

Roma, 18 novembre 2022 - Luis Alberto è diventato ufficialmente un caso per la Lazio. Il giocatore era pronto a partire la scorsa estate, ma le alte richieste di Lotito hanno frenato il Siviglia, club fortemente interessato a lui. Neanche l'inserimento di contropartite tecniche è riuscito a convincere il patron biancoceleste, ma le strade dei due potrebbero dividersi già nel corso del mercato di gennaio.

Le parole dell'agente

A chiarire tutta la situazione ci ha pensato Miguel Alfaro, agente del giocatore ascoltato dal Corriere dello Sport: "La situazione di Luis Alberto sarà gestita in base alla logica di quanto sta accadendo. Tutto è rispettabile e giustamente tocca all’allenatore decidere. Ma è anche rispettabile che un giocatore che fa già parte della storia del club, che ha vinto titoli, che ha dato e sta dando tutto ancora per la Lazio, non si senta a suo agio in una situazione come questa". Il futuro di Luis Alberto sembra essere fortemente in bilico, anche perché in questa stagione il suo rendimento è calato e non è scattato il feeling con Maurizio Sarri che nello scorso campionato aveva creato qualche problema.

Nuova destinazione

L'agente parla con chiarezza del futuro di Luis Alberto: "Sia la società che noi vogliamo trovare un modo per non continuare a convivere con una situazione scomoda visto che Luis vuole confermare di avere ancora tanti anni di calcio davanti. Spesso nel calcio i cicli possono finire". L'avventura alla Lazio dello spagnolo potrebbe terminare già in inverno, dato che su di lui ci sono diverse squadre pronte a presentate offerte, tra le quali il Siviglia (destinazione gradita dal giocatore) ma anche l'Atletico Madrid.

Leggi anche - Mondiali, tegola per il Senegal: Mane costretto al forfait