Venerdì 30 Agosto 2024
FRANCESCO BOCCHINI
Calcio

Chi vince la Champions League? Il supercomputer: "La Juve, Ronaldo batterà Messi"

L'emittente radiofonica talkSport ha simulato le restanti partite di Champions League: ad alzare il trofeo al cielo sarà la Juventus

Juventus, Cristiano Ronaldo

Juventus, Cristiano Ronaldo

Milano, 6 aprile 2019 - Vedere Cristiano Ronaldo contro Lionel Messi in finale di Champions League è probabilmente il sogno di tutti gli appassionati di pallone. Sì, perché dopo l'addio del portoghese al Real Madrid, il confronto diretto fra i due potrebbe verificarsi in questa stagione solo se Juventus e Barcellona arrivassero entrambe al Wanda Metropolitano. Un'ipotesi che, secondo il supercomputer utilizzato dall'emittente radiofonica britannica talkSport, sicuramente si verificherà: stando alla simulazione, bianconeri e blaugrana non solo supereranno i quarti di finale, ma si sbarazzeranno in semifinale rispettivamente di Manchester City e Liverpool.

Sport, tutti i risultati e le classifiche

E ad alzare il trofeo, dopo 23 anni di digiuno, sarà la Vecchia Signora. I tifosi juventini sono pronti a fare tutti gli scongiuri del caso, ma intanto possono godersi la straordinaria cavalcata virtuale della squadra di Massimiliano Allegri. Dopo l'impresa con l'Atletico Madrid, Chiellini e compagni strapperanno un 1-1 all'Amsterdam Arena, per poi battere 2-0 l'Ajax al ritorno. In semifinale ecco il City di Pep Guardiola. Un altro 1-1 in trasferta per i campioni d'Italia, che chiuderanno il discorso qualificazione a Torino imponendosi per 2-1. Al Wanda Metropolitano, nella finalissima del 1 giugno, la sfida Ronaldo contro Messi si concluderà in favore di CR7, che così alzerà al cielo della "sua" Madrid la prima Champions con la maglia bianconera: 2-1 il risultato al 90'.