Torino, 20 luglio 2022 - Non ci sarà stato il bagno di folla visto per Angel Di Maria e Paul Pogba, ma l'accoglienza dei tifosi della Juventus nei confronti di Gleison Bremer è stata comunque calorosa. Dopo l'arrivo nella tarda serata all'aeroporto di Caselle, il difensore classe '97 questa mattina si è presentato al J Medical per sostenere le visite mediche di rito. Ad attenderlo decine e decine di sostenitori bianconeri, con anche una bandiera del Brasile a campeggiare fra la gente. Dopo le foto e gli autografi, ecco l'ingresso all'interno della struttura, dove rimarrà fino al pomeriggio. Dopodiché, il centrale sudamericano firmerà un contratto quinquennale da circa cinque milioni di euro a stagione più bonus.
Juventus, Allegri su Dybala alla Roma: "La soluzione giusta per Paulo"
Investimento importante
Al Torino invece andranno sostanzialmente 50 milioni fra parte fissa e bonus, anche se i dettagli dell'operazione saranno svelati solamente al momento della pubblicazione dei comunicati da parte delle due società. Quel che è certo è che la Vecchia Signora, una volta capito che Matthijs de Ligt avrebbe lasciato Torino e visto sfumare l'obiettivo Kalidou Koulibaly, ha deciso di investire pesantemente su Bremer, ritenuto la miglior opzione sul mercato. L'ormai ex granata, inseguito a lungo anche dall'Inter, ha dimostrato nella scorsa stagione di poter performare ad alto livello contro tutti gli attaccanti del nostro campionato. In casa Juve si saranno ricordati sicuramente della prestazione inscenata dal calciatore nel derby di ritorno contro Dusan Vlahovic.
Debutto in tournée
Una volta trascorsa questa sua prima giornata in bianconero, Bremer partirà domani assieme ai compagni alla volta degli Stati Uniti per la tournée che vedrà Madama impegnata in tre amichevoli, la prima delle quali contro il Club Deportivo Guadalajara nella notte italiana fra venerdì e sabato alle 5 a Las Vegas. Sulla strada dei piemontesi ci saranno poi Barcellona (nella notte fra martedì 26 e mercoledì 27 luglio) e Real Madrid (nella notte fra sabato 30 e domenica 31). Test subito probanti quindi per Bremer e la nuova difesa juventina, che persi de Ligt e Giorgio Chiellini dovrà trovare in fretta un equilibrio, in attesa di capire se arriverà un altro centrale prima della fine del mercato.
Leggi anche: Mondiali atletica, Vallortigara di bronzo