Giovedì 23 Gennaio 2025
FRANCESCO BOCCHINI
Calcio

Juventus, tournée in Usa: i convocati e il programma di amichevoli

Massimiliano Allegri convoca 27 giocatori: fuori i reduci dal Mondiale, oltre a Spinazzola e Sturaro. Il debutto dei bianconeri nell'International Champions Cup è previsto per il 25 luglio contro il Bayern Monaco

La Juventus è in procinto di volare per gli States: inizia la tournée americana

Torino, 22 luglio 2018 - L'avventura americana della Juventus è in procinto di partire. Domani, lunedì 23 luglio, la società campione d'Italia decollerà verso gli States per il Summer Tour 2018 powered by Jeep. Massimiliano Allegri ha diramato una lista di 27 convocati, dalla quale sono rimasti fuori diversi big reduci da Mondiali di Russia 2018 e ancora in vacanza (Cristiano Ronaldo, Dybala e Douglas Costa, solo per citarne alcuni), oltre a Stefano Sturaro e Leonardo Spinazzola, che rimarranno a Torino per continuare il loro lavoro di recupero personalizzato.

I CONVOCATI - Ecco di seguito la lista completa dei convocati: Szczesny, De Sciglio, Chiellini, Benatia, Pjanic, Khedira (si aggregherà alla squadra direttamente negli Stati Uniti), Marchisio, Alex Sandro, Caldara, Barzagli, Perin, Cancelo, Pinsoglio, Can, Rugani, Beruatto, Del Favero, Bernardeschi, Fernandes, Macek, Kastanos, Clemenza, Pereira da Silva, Beltrame, Favilli, Di Pardo, Fagioli.

LE AMICHEVOLI - La prima gara che i bianconeri giocheranno Oltreoceano sarà quella del 25 luglio, valida per l’International Champions Cup (in esclusiva su Sky Sport). I bianconeri scenderanno in campo all’una di notte ora italiana sul campo di Philadelphia contro il Bayern Monaco. Dopo tre giorni, la Vecchia Signora affronterà il Benfica alle 19 ora italiana. A chiudere l’ICC ci sarà la sfida di Washington contro il Real Madrid, in programma sabato 4 agosto alla mezzanotte italiana. Nel mezzo, mercoledì 1 agosto, anche il match contro l’MLS All Stars ad Atlanta.