Giovedì 31 Ottobre 2024
ADA COTUGNO
Calcio

Juve-Roma 1-1, Allegri: "Buona partita". Mourinho: "Grande secondo tempo"

Il tecnico dei bianconeri: "Potevamo anche perderla su un altro calcio d'angolo". L'allenatore portoghese: "Nel primo tempo ho provato vergogna per come abbiamo giocato"

Abraham regala il pareggio alla Roma

Abraham regala il pareggio alla Roma

Torino, 27 agosto 2022- La Juventus non riesce a tenersi stretti i tre punti contro la Roma. I bianconeri sbloccano la partita dopo appena due minuti grazie alla rete di Vlahovic e nel primo tempo arrivano più volte vicini al vantaggio, anche con una rete di Locatelli poi annullata dall'arbitro. Nella ripresa i giallorossi ne approfittano e con Abraham si portano a casa un punto pesantissimo da una trasferta insidiosa.

Juventus-Roma 1-1: Vlahovic poi Abraham

La carica di Mourinho

Come sempre lo Special One non ha peli sulla lingua e ai microfoni di DAZN confessa ciò che ha detto ai suoi ragazzi nello spogliatoio all'intervallo: "Alla squadra all'intervallo ho detto che avevo vergogna di loro, non parliamo di tattica perché non era questione di numeri... Io pregavo per finire il primo tempo sotto solo 1-0, nel primo tempo la partita poteva essere chiusa. Nella ripresa per fortuna s'è vista una squadra completamente diversa". Poi un'analisi sulla sua difesa e su un nuovo possibile rinforzo in attacco: "Onestamente per me è stata dura togliere Mancini perché i miei tre difensori sono stati vittime di un gioco orribile sui quinti e sui due giocatori di centrocampo. Nel secondo tempo abbiamo fatto molto bene ed è un punto importante per noi. Dopo un primo tempo così, uscire senza sconfitto è positivo. Zaniolo, anche se non mi piace parlare degli assenti, è un giocatore che ha forza fisica e che ha la giocata individuale. Ci è mancato tanto. Mancano ancora tre settimane e vedremo se domani arriva uno che può aiutarci e che può spingere Abraham a fare di più perché ha parlato tanto con voi ma ha giocato pochissimo".

Non manca poi una dichiarazione speciale di Abraham per il suo nuovo compagno Dybala, autore dell'assist vincente: "Nello spogliatoio lo abbraccerò, per lui era una gara delicata e sono davvero contento che abbia fornito quell'assist e per la sua prestazione".

La calma di Allegri

Nonostante il pareggio finale e le tante occasioni sprecate Allegri mantiene la calma: "Il campionato è lungo e queste partite rischiamo anche di perdere, abbiamo rischiato di capitolare su un altro calcio d'angolo. La squadra ha disputato una buona partita, siamo stati aggressivi e tecnicamente abbiamo giocato bene ma nella ripresa fino al gol del pari potevamo anche sfruttare meglio la fascia sinistra. E' stata una bella partita, la Roma è una grande squadra e José è sempre bravo a tenere la sua squadra in corsa". Non è mancata poi una chiosa anche sul giovane Miretti: "Miretti ha giocato da veterano, ha tranquillità nel gestire la palla. Ha un primo controllo sempre in avanti. Poi è stato bravo anche Cuadrado nel giocare alle spalle di Pellegrini e trovare ancora più spazio".