Torino, 27 agosto 2022- La rete lampo di Vlahovic non basta alla Juventus per vincere la partita: i bianconeri restano bloccati sul pareggio per la seconda volta consecutiva a causa del gol di Abraham nella ripresa. L'inglese tiene a galla la Roma, brava a resistere agli assalti degli avversari che più volte hanno sfiorato il raddoppio. Vittoria invece per il Torino in casa della Cremonese.
Juve-Roma 1-1: le parole di Allegri e Mourinho
Terza giornata Serie A: i risultati del sabato
Napoli-Cristiano Ronaldo, le novità. Juve-Paredes, ci siamo
Primo tempo
La Juventus non lascia tempo alla Roma per ragionare e sblocca immediatamente la partita: al 2' Dusan Vlahovic direttamente da calcio di punizione segna il primo gol, approfittando dei riflessi lenti di Rui Patricio che resta immobile al momento del tiro. Il gol regala tanta fiducia ai bianconeri che al 10' arrivano anche vicini al raddoppio con il tiro dalla distanza di Alex Sandro e il tentativo di Cuadrado che chiama il portiere avversario alla grande parata. I ragazzi di Mourinho provano a reagire affidandosi a Cristante e Pellegrini, ma ad andare in gol gol è ancora la Juventus con il tiro da fuori di Locatelli, annullato poi per un tocco di mano di Vlahovic nell'azione. La squadra guidata da Allegri però è in pieno controllo della partita e prova ad approfittarne al 35' ancora con un calcio piazzato, questa volta battuto da Cuadrado.
Secondo tempo
Nella ripresa la Roma prova a cambiare subito le carte in tavola inserendo Zalewski ed El Shaarawy per regalare forze fresche al centrocampo. Nonostante i cambi i bianconeri restano pericolosi grazie al giocatore più scatenato di tutti, Cuadrado: questa volta il colombiano salta Zalewski e punta la porta, ma il suo tiro finisce fuori. Nonostante i tanti tentativi della squadra di casa la Roma riesce a trovare il pareggio con Abraham che sugli sviluppi di un corner sfrutta un suggerimento del grande ex Dybala per mettere in rete il pallone dell'1-1. Basta lo squillo dell'inglese per evitare ai giallorossi la prima sconfitta di questa stagione; per i bianconeri invece è il secondo pareggio consecutivo dopo quello a reti bianche contro la Sampdoria.