Wolverhampton (Inghilterra), 10 giugno 2022 - A quasi un anno di distanza dall'Europeo vinto a Wembley, l'Italia torna in Inghilterra per affrontare la Nazionale di casa. Stavolta la posta in palio è nettamente inferiore, visto che parliamo di una sfida della fase a gironi della Nations League, ma gli Azzurri non intendono sfigurare, provando a dare continuità al pareggio con la Germania e al successo sull'Ungheria. Risultati che hanno proiettato la selezione di Roberto Mancini in vetta al raggruppamento C con un punto di margine sull'Ungheria, due sulla Germania e tre sull'Inghilterra, che finora ha raccolto appena un punto. I "Tre Leoni" avranno insomma una gran voglia di rivalsa, con una formazione che non si discosterà troppo da quella battuta ai rigori da Bonucci e compagni. Per quanto riguarda i nostri invece, tante le novità rispetto alla finale: un cambiamento inevitabile dopo il fallimento Mondiale.
Nations League: Inghilterra-Italia a porte chiuse, ultimissime e diretta
Under 21: l'Italia pareggia in Svezia (1-1)
Probabili formazioni
Il pericolo numero uno per l'Italia sarà rappresentato da Kane, unica punta nel 4-2-3-1 che ha in mente il commissario tecnico Southgate. Il bomber del Tottenham dovrebbe essere supportato dal terzetto composto da Saka, Sterling e Grealish. Dall'altra parte, Locatelli dovrebbe tornare dal 1' accanto ai confermati Barella e Pellegrini. In avanti favoriti Politano, Scamacca e Raspadori per cercare di far male alla retroguardia locale.
Inghilterra (4-2-3-1): Pickford; Alexander-Arnold, Maguire, Stones, Trippier; Rice, Bellingham; Saka, Grealish, Sterling; Kane. All. Southgate.
Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Mancini, Acerbi, Spinazzola; Barella, Locatelli, Pellegrini; Politano, Scamacca, Raspadori. All. Mancini.
Orario e dove vederla
Il match fra Inghilterra e Italia è in programma sabato 11 giugno a Wolverhampton, con calcio d'inizio alle 20:45. Sarà possibile seguire la gara in diretta e in chiaro sulla Rai, per la precisione su Rai Uno. L'alternativa è rappresentata dallo streaming, con l'incontro che verrà trasmesso sul sito e sull'applicazione di Rai Play.
Leggi anche - Juventus, Chiesa: "Penso di essere pronto per settembre