Milano, 30 settembre 2022 - Arriva ottobre e arriva il ciclo di ferro per le squadre di Serie A prima del Mondiale. Da qui a metà novembre tour de force tra campionato e coppe europee e già da domani si parte con un big match di importanza rilevante per la classifica. A San Siro l’Inter di Simone Inzaghi, reduce dalla sconfitta di Udine, affronta la Roma dell’ex José Mourinho. Nerazzurri settimi a dodici punti, giallorossi a tredici, ma il trend e l’entusiasmo pendono maggiormente dalla parte dei romanisti.
Serie A: il calendario e le formazioni dell'8^ giornata
Probabili formazioni
Senza Brozovic infortunato, con il ritorno di Lukaku posticipato, Simone Inzaghi dovrebbe aver recuperato Calhanoglu per la mediana. Il turco potrebbe essere pronto per una maglia. Partendo dalla difesa, in porta Handanovic, davanti ci saranno Acerbi, scalzato ancora De Vrij, con Skriniar e Bastoni ai lati, sulle fasce Dumfries e Dimarco, con Barella, Asllani e Calhanoglu interni. In avanti dovrebbe toccare a Dzeko fare coppia con Lautaro. Nella Roma di Mourinho dubbio Dybala, anche se le ultime notizie sono confortanti almeno per la convocazione, in avanti dovrebbe toccare a Zaniolo e Pellegrini dietro Abraham, mentre in mezzo Cristante e Matic a dare copertura con Celik e Spinazzola in fascia. Dietro spazio al terzetto difensivo classico composto da Mancini, Smalling e Ibanez. INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani, Calhanoglu, Dimarco; Lautaro, Dzeko. ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Matic, Cristante, Spinazzola; Zaniolo, Pellegrini; Abraham.
Orari tv
Si gioca sabato 1 ottobre alle ore 18.00 allo stadio Meazza di Milano con diretta esclusiva su Dazn, visibile sulla apposita app, disponibile anche su Sky Q, oppure sul canale 214 di Sky per chi è abbonato a Dazn e Sky. Telecronaca a cura di Pierluigi Pardo e Riccardo Montolivo. Leggi anche - Sottil miglior allenatore del mese