Milano, 15 settembre 2022 - Respinti gli assalti del Paris Saint Germain, per l’Inter è giunto il momento di mettere in sicurezza la posizione di Milan Skriniar. Il difensore slovacco va in scadenza nel 2023 e rischia di poter partire a zero euro tra pochi mesi, motivo per cui Marotta e Ausilio vogliono accelerare sul rinnovo.
Offerta da 6.5 milioni di euro
La scadenza nel 2023 lascia in apprensione i tifosi interisti sul futuro di Milan Skriniar. L’Inter è riuscita a trattenerlo nonostante gli assalti del Psg, ma il rischio di perderlo c’è ancora, per giunta a parametro zero se si arriverà a scadenza. Per questo motivo Beppe Marotta e Piero Ausilio sono già al lavoro per riallacciare i discorsi con l’entourage del calciatore, che l’altro giorno prima del match di Plzen ha glissato l’argomento con una laconica frase ‘non è il posto adatto per parlarne’.
Infatti, se ne parlerà nelle segrete stanze tra qualche settimana, probabilmente dopo la sosta di campionato per le nazionali. Il club vuole agire per tempo per capire in che direzione andare, perché in caso di responso positivo da Skriniar si può pensare ad un futuro con lo slovacco o una plusvalenza estiva, se invece i segnali saranno negativi l’Inter dovrà al più presto sondare il mercato per un eventuale sostituto. L’offerta nerazzurra per convincere Skriniar dovrebbe essere di 6.5 milioni di euro l’anno.
Inzaghi e il turnover
Ma c’è da pensare al campo e alla delicata sfida di domenica contro l’Udinese. Simone Inzaghi sta continuando con il turnover e la condizione sta salendo, al momento l’unico indisponibile resta Romelu Lukaku che lavora ancora a parte. In Friuli dovrebbe tornare tra i titolari Hakan Calhanoglu, mentre Brozovic e Barella saranno chiamati agli straordinari data l’importanza della partita. Cambio anche in porta, Handanovic rientra tra i titolari, mentre davanti Correa potrebbe affiancare Lautaro. Leggi anche - Champions League, tutti i risultati