Milano, 5 novembre 2019 - Sette gol in otto apparizioni fra campionato e Champions League, già due doppiette. Mauro Icardi ha iniziato decisamente con il piede giusto la sua avventura all'ombra della Tour Eiffel, tanto da diventare in fretta un titolare inamovibile per Thomas Tuchel. "Il mese di ottobre è stato molto positivo, ma so perfettamente che c’è ancora tanto da fare - le parole dell'argentino in un’intervista rilasciata a RMC Sport - Devo dimostrare le mie qualità in campo anche nei prossimi mesi. Voglio fare bene, sono venuto qui per quello. Il Paris Saint Germain è una delle migliori squadre al mondo e giocare per questo club per me è davvero importante, un passo in avanti nella mia carriera".
Un messaggio indirizzato anche all'Inter, che ne detiene ancora la proprietà del cartellino. L'obiettivo di Icardi è però quello di farsi acquistare a fine stagione dal club francese. "Farò di tutto per rimanere qui. Cos'è successo in estate? Ho parlato con Leonardo e mi ha detto che sarei stato un calciatore importante per questa squadra. Ormai all’Inter ero fuori, quindi mi ha chiesto di venire ad aiutare il Psg. Volevo giocare ad alti livelli, ho ricevuto molte proposte da altri club, ma non capita tutti i giorni che ne arrivi una da Parigi".
Ma come sta andando l'ambientamento in uno spogliatoio pieno zeppo di campioni come quello del Psg? "C'è armonia con i miei compagni. Mbappé? Sono pochi i giocatori come lui, altrimenti saremmo tutti fenomeni. Se rimane sempre concentrato sulla sua carriera diventerà il migliore del mondo - il pensiero di Icardi - Cavani? Lo conosco da molto tempo: eravamo insieme in Italia anni fa. Lui è un attaccante straordinario che ha fatto la storia del Psg, io voglio dare il mio contributo. Possiamo giocare insieme, ma decide l’allenatore".