Lunedì 15 Luglio 2024

Calciomercato Inter, piacciono Alcaraz e Vazquez. Le trattative per gennaio

La dirigenza nerazzurra sul talento del Racing e sull’esterno del Valencia: Zhang darà l’ok ad un extra budget a gennaio?

Da sinistra a destra, Steven Zhang, Dario Baccin, Piero Ausilio e Javier Zanetti

Da sinistra a destra, Steven Zhang, Dario Baccin, Piero Ausilio e Javier Zanetti

Milano, 16 novembre 2022 - L’Inter prova a pescare in Argentina e sempre dal club amico, quel Racing da cui qualche anno fa arrivò Lautaro Martinez, con grandi risultati. A gennaio sarà missione in Sudamerica per Carlos Alcaraz, che non è il tennista spagnolo bensì il mediano del Racing di Avellaneda. Non solo, valutazioni anche a sinistra dove Gosens è tentato dalla Bundesliga e l’Inter potrebbe andare a sondare il mercato spagnolo.

Alcaraz piace a Baccin, costa 15 milioni

Un caso di omonimia e un futuro da campioni nei rispettivi sport. Se il tennista spagnolo è ormai l’erede designato di Rafa Nadal, il calciatore argentino, classe 2002 del Racing, potrebbe diventare un futuro giocatore interista. Il Sudamerica è da sempre terra di sondaggi nerazzurri, perché Dario Baccin ama pescare lì e ha buoni rapporti con diversi club, soprattutto con quel Racing di Avellaneda da cui sbarcò alla Pinetina Lautaro Martinez. I risultati sono sotto gli occhi di tutti e si cerca di ripercorrere la stessa strada con Carlos Alcaraz, diciannovenne mediano centrale, ma capace anche di giocare in posizione più avanzata, reduce da una stagione da 42 partite totali e 9 gol in tutte le competizioni. Il costo non è economico, si parla di 15 milioni, ma l’Inter potrebbe cercare di abbassarlo inserendo come contropartita tecnica Colidio, molto apprezzato in Argentina. Baccin ha imbastito le prime trame dell’operazione ma poi toccherà ad Ausilio e Marotta cercare di chiuderla, sperando anche in un extrabudget da parte della famiglia Zhang.

Vazquez per la fascia?

Un ragionamento a gennaio verrà fatto anche sulla fascia sinistra. Il titolare resta Federico Dimarco, ma Robin Gosens vuole ritornare quello di un tempo. Lo farà all’Inter o altrove? C’era una pista Bundesliga che sembra tramontata, il Bayer Leverkusen ha affermato che per costi economici la trattativa non è fattibile, ma il ritorno in patria, magari in altro club, stuzzica il laterale che non è stato convocato per i mondiali. In caso di uscita, l’Inter dovrebbe andare a tappare la falla con un innesto e per il momento il nome che sarebbe sui taccuini della dirigenza è quello di Jesus Vazquez, giovane laterale spagnolo del Valencia. Classe 2003, Vazquez ha una valutazione di 7-8 milioni di euro e fino a qui ha giocato pochissimo: dopo due partite da titolare a inizio stagione in Liga è progressivamente scivolato in panchina accumulando solo altre due presenze per un totale di 149 minuti. Leggi anche - Mondiali Qatar, il calendario completo