Milano, 26 giugno 2022 - Sono giorni caldi in casa Inter. Con Romelu Lukaku che sta lavorando per arrivare il più pronto possibile a Milano, si parla di visite già tra mercoledì e giovedì, Beppe Marotta e Piero Ausilio lavorano sia sul mercato in entrata che su quello in uscita. Pinamonti è corteggiato da Atalanta e Monza, mentre per per Dybala sarà una settimana decisiva.
Inter, Marotta vuole stringere per Dybala. Prima però due cessioni
Pinamonti, l'Inter vuole 20 milioni
Duello lombardo tra Atalanta e Monza per Andrea Pinamonti, attaccante classe 1999 di Cles. Reduce da una ottima annata a Empoli, Pinamonti è una pedina da plusvalenza per l'Inter che pensa ad una cessione remunerativa avendo il parco attaccanti pieno e in procinto di essere ulteriormente rinforzato. Il Monza si è spinto fino a 20 milioni, ma il ragazzo aspetta una mossa decisa dell'Atalanta che lo corteggia da tempo e con cui si potrebbe imbastire un prestito con obbligo di riscatto. Ad oggi si parla di 18 milioni di euro, ma l'Inter spera in qualcosa in più-
Sanchez e Vidal determinanti
Non solo Pinamonti, perché l'amministratore delegato dell'Inter ha bisogno anche di liberare spazio salariale, soprattutto nell'ottica della possibile operazione Paulo Dybala con cui sono previsti contatti in settimana. Sia per Vidal che per Sanchez si ragiona su una buonuscita. Per Vidal si tratta di versare 4 milioni di euro, ed è probabile che l'Inter lo farà, per Sanchez invece balla un contratto da 7 milioni l'anno e l'attaccante nicchia di fronte alle proposte nerazzurre. Sanchez per il momento si è negato anche al Siviglia ma per l'Inter resta in uscita, in un attacco che con ogni probabilità dovrà vedere anche la cessione di uno tra Edin Dzeko e Joaquin Correa. Per arrivare a Dybala, ricordiamo offerta da 6 milioni più bonus, serve anche un mercato in uscita tangibile. Su questo, oltre che sull'accordo con la Joya, si gioca la partita.
Leggi anche - Roma, non c'è accordo per il rinnovo di Zaniolo