La Spezia, 20 febbraio 2023 - Spezia-Juventus, è caos. Dall'urina sugli addetti a bordo campo agli insulti razzisti indirizzati al giocatore bianconero Filip Kostic: il giorno dopo la partita - vinta 2-0 dalla squadra di Allegri grazie alle reti di Kean e Di Maria - emergono tutti gli episodi spiacevoli di cui si sono resi protagonisti i tifosi presenti allo stadio Picco.
I dipendenti dello Spezia: "Urina in testa da tifosi Juve"
Due dipendenti dello Spezia Calcio sono pronti a presentare denuncia contro ignoti per essere stati colpiti da un getto di urina durante la partita Spezia-Juventus. I due collaboratori, un uomo e una donna, in servizio nell'impianto ligure, si trovavano ai piedi del settore ospiti occupato dai tifosi juventini quando, così hanno raccontato, sono stati colpiti da un liquido e avrebbero scorto un uomo che dall'alto stava urinando su di loro. L'episodio è stato confermato dallo stesso club. Le forze dell'ordine verificheranno l'accaduto attraverso le immagini ad alta definizione del circuito di videosorveglianza interno allo stadio.
Insulti razzisti a Kostic
Sostituito nel finale di partita dal tecnico Allegri, il centrocampista serbo Filip Kostic è passato sotto la curva dello Spezia per raggiungere la panchina. A quel punto - come dimostra un video che sta circolando sui social - è stato oggetto di insulti razzisti, in particolare "zingaro". L'ex giocatore dell'Eintracht Francoforte ha mantenuto la calma, alzando con ironia il pollice verso la curva senza rispondere agli attacchi.