Milano, 26 settembre 2022 - L'Inter dovrà fare a meno per un po' di Marcelo Brozovic. Costretto a lasciare il campo durante la gara di Nations League fra la sua Croazia e l'Austria a causa di un problema muscolare, il centrocampista classe '92 si è sottoposto in giornata agli esami del caso, che hanno evidenziato una lesione parziale al flessore della coscia sinistra. Il giocatore nerazzurro rischia di restare fermo ai box per almeno un mese. La sua presenza per il Mondiale, come sottolineato dal ct croato Zlakto Dalic, non è in pericolo, ma con il club milanese dovrà saltare un buon numero di partite. Almeno sette, se non di più, a cominciare da quella di sabato con la Roma, passando poi per le sfide decisive in Champions League con il Barcellona.
Il comunicato della Croazia
"Il centrocampista della nazionale croata, Marcelo Brozovic, è stato sottoposto oggi ad esame di risonanza magnetica presso l'Ospedale Speciale di St. Katarina, dopo essere uscito al 18' a causa di un infortunio nella partita contro l'Austria - si legge nel bollettino diffuso dalla Federcalcio croata - I risultati della risonanza magnetica hanno mostrato una lesione parziale al flessore della coscia sinistra, quindi Brozovic è atteso da diverse settimane di riposo. Ulteriori cure saranno prese in carico dai medici competenti dell'Inter, che forniranno anche una precisa prognosi di guarigione, e con loro il servizio medico della Nazionale croata sarà in costante contatto".
Si scalda Asllani
Senza il suo regista di riferimento, Simone Inzaghi potrebbe lanciare dal primo minuto il giovane Kristjan Asllani, acquistato dall'Inter in estate proprio per colmare una pesante lacuna emersa durante la stagione passata: quella del vice Brozovic appunto. Il ventenne albanese fino a questo momento però appena tre presenze, mettendo insieme la miseria di 30 minuti. "Trovo normale che io non abbia giocato molto finora all'Inter. Ho vent'anni e sono arrivato in una squadra davvero forte - aveva dichiarato qualche giorno fa il ragazzo dal ritiro della sua Nazionale - Devo avere pazienza, perché un bravissimo giocatore come Brozovic gioca nel mio ruolo e sto imparando molto da lui. Intanto mi godo le partite con la nazionale, poi non so cosa succederà. Mi alleno bene, sono un professionista: quando ne avrò l'occasione darò il massimo". Beh, l'occasione sembra essere arrivata.
Leggi anche: Milan, il City punta Leao