Venerdì 10 Gennaio 2025
MANUEL MINGUZZI
Calcio

Inter, Zhang vuole chiudere il caso Icardi: domani incontro decisivo

Il presidente dalla Cina detta la linea: uscire dall’impasse

Mauro Icardi

Milano, 4 marzo 2019 – E’ il momento di chiudere una volta per tutte il caso Icardi, o almeno questo è quello che avrebbe chiesto il presidente Steven Zhang dalla Cina alla dirigenza nerazzurra al lavoro a Milano. Giovedì c’è l’Europa League, poi si avvicina anche il derby e per il bene dell’Inter la questione dovrà trovare una soluzione definitiva.

VALUTAZIONE AL GINOCCHIO – Nelle ultime ore il presidente, ancora in Cina ma dato di rientro la prossima settimana, avrebbe chiesto a Beppe Marotta e Alessandro Antonello di uscire dall’impasse creata dal caso Mauro Icardi ed evitare due mesi e mezzo di guerra intestina nel bel mezzo della rincorsa all’Europa League e alla qualificazione in Champions. Per questo già domani dovrebbe tenersi un consulto sul ginocchio dolorante di Maurito, visto che il periodo di terapie in teoria sarebbe concluso. Il tecnico Luciano Spalletti si confronterà con il medico Volpi e con Icardi stesso, da lì verrà partorita la decisione sulla possibile convocazione di Icardi in Europa League contro l’Eintracht. Ma la sensazione è che l’ultima parola spetti comunque al giocatore.

ZHANG INTERVIENE – Il presidente ha detto basta, chiedendo alla dirigenza un colloquio con Icardi per capire e chiudere, se possibile, il problema. Icardi continua a sentirsi defraudato della fascia di capitano, quasi ipotizzando una scelta strategica del club per poterlo poi cedere a giugno. Ma Zhang non vuole affrontare lo sprint decisivo stagionale con una situazione così spinosa all’interno e ha chiesto alla dirigenza di parlare con Maurito e spiegarsi. Al momento, però, le posizioni sembrano inconciliabili: Icardi difficilmente ammorbidirà il suo pensiero, dall’altra parte la dirigenza crede di essere dalla parte della ragione. Con questi presupposti la risoluzione del caso è tutt’altro che certa e scontata. Ma sullo sfondo c’è l’Eintracht, una partita in trasferta che potrebbe in un certo senso favorire il reintegro di Maurito lontano dal pubblico di San Siro. Supposizioni, più che altro perché si avvicina il derby, una partita per Icardi sempre speciale e che potrebbe essere decisiva in ottica terzo e quarto posto. Domani probabilmente se ne saprà di più, mercoledì parlerà Spalletti alla vigilia della partita e forse qualche chiarimento potrebbe saltare fuori. A maggior ragione se Icardi risultasse tra i convocati.