Giovedì 16 Gennaio 2025
FRANCESCO BOCCHINI
Calcio

Cristiano Ronaldo si inchina allo Stadium: "Grazie ai tifosi della Juve"

Standing ovation dopo la rovesciata da Figurine Panini di CR7. "Il gol? Il più bello in carriera" Da Del Piero a Cristiano Ronaldo, Juve-Real è sempre standing ovation - di P.FRANCI

L'inchino di Ronaldo verso i tifosi della Juve

Torino, 4 aprile 2018 - Cristiano Ronaldo, semplicemente uno dei giocatori più forti della storia. Lo dicono i numeri (119 gol in Champions League, di cui 14 quest'anno in nove partite, che se sommati al bottino in Liga e Mondiale per club fanno salire il conto a 39), ma lo racconta ancora meglio l'applauso dedicatogli dal pubblico dello Juventus Stadium dopo la rete in rovesciata. In quel momento ti accorgi di essere di fronte a un campione e non puoi che levarti il cappello dinanzi a lui. Nonostante l'amarezza della sconfitta, nonostante CR7 sia la bestia nera della Signora con 9 sigilli personali rifilati ai campioni d'Italia (su 11 conclusioni), che lo rendono primatista di una speciale classifica: nessun giocatore ha infatti segnato di più contro un solo avversario in Champions.

Eppure la standing ovation è venuta spontanea. Un riconoscimento che viene riservato ai grandissimi e che ha riportato alla mente quelle dedicate dai tifosi del Real Madrid a Ronaldinho e Del Piero, che incantarono il Bernabeu. Questa volta è toccato a Ronaldo, che ha ricambiato con un inchino. Perché i veri fuoriclasse si riconoscono anche in queste cose. Dopo aver messo a segno una rovesciata da Figurine Panini, il portoghese è ridisceso sulla Terra per ringraziare a suo modo il pubblico.

Da Del Piero a Cristiano Ronaldo, Juve-Real è sempre standing ovation - di P.FRANCI

Juventus-Real Madrid (Afp)

"Sì, è stato un gol straordinario, il più bello della mia carriera. Cercavo da tempo una rete del genere, sono molto felice: è stata una serata fantastica - le parole a caldo del numero 9 dei Blancos - La standing ovation? Ringrazio molto i tifosi della Juventus, nella mia carriera non mi era ancora mai capitato. È stato bellissimo sentire quegli applausi. Abbiamo segnato tre reti contro una grande squadra, sono molto contento. Grazie ai tifosi della Juve, quello che hanno fatto per me è unico, non mi era mai successo...". E a nessuno presente allo Stadium, probabilmente, era mai capitato (e forse mai ricapiterà) di vedere un gesto balistico del genere, di una leggenda "ormai ai livelli di Maradona e Pelé" (Buffon dixit).

image