Genova, 5 maggio 2022 - Vita o morte per il Genoa, mentre per la Juventus l'occasione per continuare a tenere alta la concentrazione in vista della finale di Coppa Italia di mercoledì prossimo. E perché no, provare fino in fondo a migliorare l'attuale quarta posizione. A Marassi va in scena il secondo anticipo del venerdì, quello fra i rossoblù e i bianconeri, valevole per la 36° giornata. Il Grifone si gioca tanto: con tre punti di ritardo dal quartultimo posto, i liguri necessitano di un risultato positivo contro la Vecchia Signora per continuare a inseguire la salvezza, complicatasi terribilmente dopo il ko nel derby con la Sampdoria. Madama è invece reduce dal successo sul Venezia, che le ha garantito un posto per la prossima Champions League.
Le probabili formazioni
Nel Genoa, davanti a Sirigu agiranno Bani e Østigard al centro della difesa, con Frendrup e Vasquez da terzini. A centrocampo una maglia da titolare toccherà all'ex Portanova, mentre in avanti Yeboah è favorito su Destro per far coppia con Ekuban. Dall'altra parte Szczesny preferito a Perin, che comincerà dall'inizio nella finale di Coppa Italia. Difesa quasi tutta italiana per Massimiliano Allegri, fatta eccezione per Alex Sandro a sinistra. In mezzo al campo nuova occasione per Miretti e in attacco spazio al tridente Dybala-Vlahovic-Morata.
Genoa (4-3-1-2): Sirigu; Frendrup, Bani, Østigard, Vasquez; Galdames, Badelj, Portanova; Amiri; Ekuban, Yeboah. All. Blessin. Juventus (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Rugani, Bonucci, Alex Sandro; Zakaria, Miretti, Rabiot; Dybala, Vlahovic, Morata. All. Allegri.
Orario e dove vederla
La sfida fra Genoa e Juventus è in programma venerdì 6 maggio, con calcio d'inizio alle 21, e verrà trasmessa sia da Dazn che da Sky, per la precisione sui canali Sky Sport Calcio (202 del satellite), Sky Sport 4K (213 del satellite) e Sky Sport (251 del satellite). Sarà inoltre possibile seguire l'incontrò sulle applicazioni di Dazn e SkyGo, oppure attraverso Now, il servizio di streaming live e on demand di Sky.
Leggi anche: Inter-Empoli, probabili formazioni e dove vederla