![](https://www.quotidiano.net/image-service/version/c:MTMzZDU0ODYtMDkyMy00:NjM3MDc1/alberto-gilardino-torna-alla-fiorentina-germogli.webp?f=16%3A9&q=1&w=1280)
Alberto Gilardino torna alla Fiorentina (Germogli)
Firenze, 24 gennaio 2015 - E' fatta per il ritorno di Alberto Gilardino in maglia viola: il centravanti campione del mondo, protagonista dal 2008 al 2012 con la Fiorentina, segnando 48 reti in 118 partite, arriva in prestito dal club cinese del Guangzhou. Possibile (ma ancora tutto da vedere) un futuro come dirigente della società viola.
Dopo il campionato vinto in Cina nel Guangzhou (con Marcello Lippi in panchina e il neo viola Alessandro Diamanti come compagno di squadra), Gilardino aveva manifestato la voglia di tornare nel calcio italiano e la Fiorentina ha bruciato la concorrenza di Cagliari, Parma e Sassuolo. Il centravanti in questi giorni era in Versilia e oggi sosterrà le visite mediche a Firenze. Domenica sera Gilardino assisterà a Fiorentina-Roma e da lunedì si metterà a disposizione del tecnico Vincenzo Montella.
Per l'attacco viola, dunque, un colpo importante, anche perché Gilardino resta sempre un ottimo giocatore di 32 anni e il precedente del ritorno di Toni è incoraggiante. Con Mario Gomez che sembra essersi sbloccato e con il talento di Babacar in crescita, l'esperienza e il fiuto del gol di Gilardino possono essere utili e offrire una preziosa soluzione in più per Montella.
I gol di Gilardino su Yotube: