Roma, 28 maggio 2021 – E’ l’ultimo tassello del calendario 2020/2021 della stagione dei club. Prima dell’Europeo, si parte l’11 giugno, la Champions League decreterà la vincitrice nella sfida allo stadio Do Dragao di Oporto tra Manchester City e Chelsea. Finale tutta inglese tra blues e citizens, tra Thomas Tuchel e Pep Guardiola e con tanti campioni in campo.
Probabili formazioni
Scontro tra due filosofie tattiche diverse, difesa a numero pari per Guardiola, a numero dispari per Tuchel, e anche in attacco ci sarà la sfida tra un tridente classico e uno con una punta supportata da due trequarti. Citizens con il 4-3-3 con Walker, Ruben Dias, Stones e Cancelo in difesa, Rodri a dettare i tempi in regia con Gundogan e De Bruyne ai lati, in avanti Mahrez, Foden e Bernardo Silva. Tuchel con il 3-4-2-1 con Christensen, Thiago Silva e Rudiger dietro, Azpilicueta e Alonso in fascia a centrocampo, Kanté e Jorginho in mezzo. Davanti Ziyech e Pulisic a sostegno di Werner.
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Ruben Dias, Stones, Cancelo; De Bruyne, Rodri, Gundogan; Mahrez, Foden, Bernardo Silva. All. Guardiola.
CHELSEA (3-4-2-1): Mendy; Christensen, Thiago Silva, Rudiger; Azpilicueta, Kanté, Jorginho, Alonso; Ziyech, Pulisic; Werner. All. Tuchel.
Orari tv
La partita si giocherà domani sabato 29 maggio allo stadio Do Dragao di Oporto in Portogallo con calcio d’inizio alle ore 21. Prevista la diretta televisiva sia a pagamento che in chiaro: diretta su Sky Sport, canali 201 e 251, in streaming su Sky Go, e su Canale 5, in streaming su Mediaset Play.