Rotterdam, 3 novembre 2022- La sconfitta pesa come un macigno sulle spalle della Lazio che aveva a disposizione due risultati su tre per accedere alla fase a eliminazione diretta dell'Europa League. La vittoria del Feyenoord per 1-0 rovina tutti i piani dei ragazzi di Sarri, costretti ad accontentarsi degli spareggi per accedere agli ottavi della Conference League. Fatale il gol di Gimenez della ripresa, dopo un primo tempo dove i biancocelesti hanno sciupato diverse occasioni.
Europa League, Roma-Ludogorets 3-1: Zaniolo trascina i giallorossi agli spareggi
Primo tempo
La partita comincia subito con grandissima intensità da parte delle due squadre che trovano un'occasione a testa nelle primissime battute: il Feyenoord sfiora il gol con Danilo, mentre la Lazio trova la traversa con la deviazione di un difensore sul tiro di Felipe Anderson. I ritmi restano alti e i biancocelesti arrivano più volte vicino alla rete del vantaggio con il brasiliano, ma al 25' c'è spazio anche per la grande parata di Provedel che salva tutto sul tentativo di Paixao. Prima della fine per gli olandesi è ancora Danilo ad andare vicino al gol, ma all'intervallo i ragazzi di Sarri riescono a mantenere la porta inviolata con il risultato di 0-0.
Secondo tempo
Nella ripresa la Lazio trova un'altra grande occasione con il sinistro di Felipe Anderson, ma al 64' ad andare in gol è il Feyenoord: Gimenez viene lanciato in profondità dai suoi compagni e approfitta del buco tra i due centrali biancocelesti per segnare la rete del vantaggio. Pochi minuti più tardi gli olandesi trovano anche il palo sul tiro di Kokcu, approfittando di una fase abbastanza nervosa per i giocatori della Lazio e dello stesso Sarri che viene anche ammonito, mentre Romero si guadagna un cartellino rosso in un clima davvero molto teso. Neanche il lungo recupero basta per trovare il pareggio: i biancocelesti chiudono il girone come terzi e parteciperanno agli spareggi per gli ottavi di Conference League.
Leggi anche - Barcellona, clamoroso addio di Pique