Bologna, 20 giugno 2017 – Dopo il successo per due a zero contro la Danimarca, che ha eguagliato quello della Germania contro la Repubblica Ceca nell’altra partita del girone, l’Italia sta preparando la seconda sfida in questo importante Europeo Under 21. E’ in programma domani alle 18 la partita proprio contro la Repubblica Ceca, a caccia delle residue speranze di qualificazione alle semifinali.
Italia Under 21, batosta contro la Repubblica Ceca
Gli azzurrini di Di Biagio vincendo si assicurerebbero il passaggio del turno ma sarà importante anche conquistare il primo posto del girone (il regolamento prevede il passaggio del turno di tutte le prime più la migliore seconda). Il c.t. punterà ancora sul tridente Berardi-Petagna-Bernardeschi e sulla solidità della linea difensiva composta da Conti, Rugani, Caldara e Barreca. Non sarà una partita facile, soprattutto considerando i talenti che gli avversari di turno possono schierare in campo. Due su tutti ovviamente Patrik Schick della Samp e Jakub Jankto dell’Udinese. In caso di successo, l’Italia andrebbe poi a giocarsi il primo posto contro i rivali tedeschi, tra i favoriti della competizione.
ORARI TV – Copertura totale della Rai sulla rassegna europea. Due dirette al giorno su Raisport Hd ed esclusiva sulle partite degli azzurri sulla rete ammiraglia Rai Uno. Appuntamento fissato per domani a partire dalle 17.40 sul primo canale, anche in Hd e con ampio pre-partita.