Venerdì 24 Gennaio 2025
ADA COTUGNO
Calcio

Europa League, Roma-Betis: le probabili formazioni e dove vederla

Per Mourinho ci sarà qualche cambio in attacco

Belotti troverà ancora spazio in Europa League

Bologna, 5 ottobre 2022- Dopo l'entusiasmante notta di San Siro la Roma torna a concentrarsi sull'Europa League: domani all'Olimpico arriverà il Betis Siviglia, squadra al primo posto nel girone, un impegno importante per i giallorossi che vogliono puntare in alto che sul palcoscenico europeo. Per Jose Mourinho potrebbe esserci qualche cambiamento nell'undici titolare, anche se non è previsto un corposo turnover vista l'importanza della partita.

Le probabili formazioni

Ci saranno alcune rotazioni per i giallorossi che continuano a puntare su Rui Patricio in porta, aiutato dalla difesa a tre composta da Mancini, Smalling e Ibanez. Con l'assenza di Karsdorp ci sarà ancora spazio per Celik con Zalewski sulla sinistra, mentre Cristante e Matic a completare la linea di centrocampo. Per l'attacco invece potrebbe restare a riposo Dybala, cedendo il posto a Belotti accanto a Zaniolo e Abraham.

Per quanto riguarda il Betis Pellegrini punterà sui titolari, a partire da Claudio Bravo in porta e alla coppia di centrali formata da Pezzella e Luiz Felipe. Sulle corsie esterne ci saranno Rubial e Miranda, mentre davanti alla difesa spazio a Guardado e Akouokou. Il maggior riferimento offensivo resta Willian Jose, preferito a Borja Iglesias, mentre sulla trequarti gli spagnoli si presenteranno con Luiz Henrique, Fekir e Canales.

Roma (3-4-2-1): Rui Patricio, Mancini, Smalling, Ibanez , Celik, Cristante, Matic, Zalewski, Zaniolo, Abraham, Belotti. All. Mourinho Betis Siviglia (4-2-3-1): Claudio Bravo, Ruibal, Luiz Felipe, Pezzella, Miranda, Guardado, Akouokou, Luiz Henrique, Fekir, Canales, Willian Jose. All. M. Pellegrini

Dove vederla

Roma-Betis si giocherà domani alle ore 21. Sarà possibile seguire la partita su Sky, attraverso i canali Sky Sport Uno e Sky Sport (numero 252 del satellite), oppure in streaming sull'app di DAZN.

Leggi anche - Napoli, apoteosi anche in Champions. Ma resta un'incognita