Bologna, 5 novembre 2022 - Il sabato di Serie A si è aperto con i primi due anticipi delle ore 15, validi per la 13^ giornata. L'Empoli si è imposto per 1-0 contro il Sassuolo, grazie al gol di Baldanzi al 64', mentre a Salerno è successo di tutto tra Salernitana e Cremonese. Piatek ha aperto le marcature già al 3', Okereke ha firmato il pareggio al 12' e Coulibaly aveva riportato avanti i granata al 36'. Al 90', però, Ciofani calcia due volte un calcio di rigore e, al secondo tentativo, realizza la rete del definitivo 2-2.
Empoli-Sassuolo, rivivi la diretta 1-0
Primo tempo - La partita, molto bloccata nei primi minuti, viene scossa da qualche iniziativa interessante dell'Empoli. Lammers, in particolare, al 29' va vicinissimo al bersaglio con un diagonale che termina a lato di pochissimo. Qualche minuto dopo Satriano ruba un buon pallone ma conclude alto sopra la traversa. Una prima frazione poco entusiasmante si conclude in parità. Secondo tempo - L'equilibrio assoluto si spezza al minuto 64. Satriano serve in area Baldanzi, che controlla bene e si libera per calciare: Consigli ci prova ma non può nulla nell'1-0 dei toscani. Nel finale Lammers ha un paio di chance che non riesce a concretizzare, mentre dall'altra parte Parisi salva un gol sulla linea e Alvarez di testa sfiora la traversa.
Salernitana-Cremonese, rivivi la diretta 2-2
Primo tempo - Pronti, via e la Salernitana sblocca la partita. Candreva va sul fondo sulla destra, mette un lungo cross smanacciato dal portiere, ma il rimpallo favorisce Piatek che al 3' porta avanti i suoi. La Cremonese pareggia già al 12': Okereke sfrutta una sponda al limite dell'area, colpisce al volo di sinistro e firma l'1-1. Gli ospiti passano anche in vantaggio al 36', ma il colpo di testa di Sernicola è viziato da posizione di fuorigioco. Poco dopo, al minuto 38, i padroni di casa si portano sul 2-1. Candreva lancia in profondità Lassana Coulibaly, che da posizione defilata apre il piattone e infila in mezzo alle gambe Carnesecchi. Secondo tempo - La Cremonese va all'assalto a caccia del pareggio. Quagliata al 62' calcia da posizione defilata e trova solo l'esterno della rete, mentre Sernicola mette alla prova Sepe con un'incornata pericolosa, ma anche questa viziata da off-side. La volta arriva all'85': Fazio commette fallo in area, il Var richiama l'arbitro e viene concesso calcio di rigore. Ciofani va sul dischetto, Sepe respinge e Castagnetti realizza il tap-in che vale il 2-2. Il giocatore ospite, però, era entrato in area prima della conclusione dagli undici metri e il Var fa ripetere l'esecuzione. Sepe para, incredibilmente, anche il secondo tentativo di Ciofani, che stavolta ribadisce in rete personalmente. Leggi anche: Udinese-Lecce 1-1, decisivi Beto e Colombo