Napoli, 4 maggio 2023 – Missione compiuta. Aurelio De Laurentiis ha portato il suo Napoli in cima all’Italia. E ora si gode il trionfo insieme al popolo azzurro che si è radunato in massa allo stadio Maradona. “Grazie, grazie, grazie grazie. Abbiamo vinto tutti insieme”. Queste le prime parole di De Laurentiis andato al centro del campo dopo la vittoria dello scudetto. “E adesso - ha aggiunto - domenica con la Fiorentina tutti qui per la grande festa”.
Il presidente del Napoli, però, non si accontenta e guarda già avanti: “Questo scudetto dobbiamo rivincerlo, rivincerlo e rivincerlo e poi la Champions. Il progetto non si ferma mai, questo è un punto di partenza, non di arrivo, si riparte con Spalletti", ha aggiunto il numero uno azzurro.
Un tricolore atteso 33 anni, la gioia è incontenibile: “Questo è il coronamento di un'attesa di 33 anni. Io quando arrivai dissi dieci anni per l'Europa, promessa mantenuta in anticipo, poi dissi dieci anni per lo scudetto e ce l'abbiamo fatta prima – le parole del presidente – Questa squadra si era appesantita di responsabilità, ci voleva una ventata di aria nuova nel gruppo e ora abbiamo vinto sapendo che questo scudetto lo abbiamo costruito negli anni”.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su