Lunedì 23 Dicembre 2024
REDAZIONE SPORT

Cristiano Ronaldo alla Roma: le ultime notizie. Gli indizi social sulla trattativa

Il portoghese è in uscita dal Manchester United. Mourinho lo vorrebbe in giallorosso per alzare il livello delle ambizioni nella prossima stagione

Tanti indizi collegano Cristiano Ronaldo alla Roma

Roma, 29 giugno 2022 - Il mercato della Roma si è acceso in un colpo solo grazie al nome di Cristiano Ronaldo. Non è solo fantamercato, ma una prospettiva che potrebbe diventare realtà nel corso di questa estate: i giallorossi stanno costruendo una squadra competitiva per la prossima stagione e il portoghese sarebbe la punta di diamante di un progetto ambizioso e che ha voglia di crescere ancora di più. E ad alimentare il sogno ci sono anche molti indizi social.

Mercato Roma: i Friedkin sognano Dybala

Roma, idea Belotti. El Shaarawy pronto a partire

La nascita della trattativa

Al Manchester United Cristiano Ronaldo non ha più trovato la casa che aveva lasciato quando era approdato al Real Madrid. Da allora tante cose sono cambiate e l'ennesima stagione dei Red Devils dal retrogusto amaro ha portato il portoghese a cambiare idea sull'avventura appena intrapresa, complice anche l'arrivo in panchina di Ten Hag. Per questo CR7 era a caccia di una nuova sfida, forse l'ultima di rilievo della sua carriera e la tentazione di tornare in Italia è davvero forte. A favorire il tutto poi c'è la figura di Jorge Mendes, agente non soltanto del giocatore ma anche di Jose Mourinho, che avrebbe già parlato con Tiago Pinto a Trigoria per dare il via ufficialmente alla trattativa più calda di tutta l'estate.

Roma, niente Trofeo Gamper. Il Barcellona: "Pronti ad azioni legali"

L'ingaggio e gli indizi social

La prima preoccupazione riguarda ovviamente l'ingaggio percepito dal giocatore, fuori portata per la Roma. Al Manchester United Cristiano Ronaldo guadagna circa 25 milioni di euro a stagione, ma pur di trasferirsi è disposto a ridursi sensibilmente  lo stipendio che inoltre verrebbe coperto in parte dagli sponsor. Non è da sottovalutare infatti l'aspetto mediatico del colpo CR7 che avrebbe risonanza maggiore anche rispetto all'arrivo di Jose Mourinho in termini di sponsorizzazioni e marketing. E poi ci sono i tanti indizi social lasciati in giro negli ultimi giorni. Il primo è stato il grande evento che si terrà questa sera allo Stadio Olimpico: qualcuno aveva già pensato alla presentazione del campione, ma in realtà i Friedkin celebreranno la recente vittoria della Conference League ed esporranno il trofeo, prima di riporlo nel museo per permettere ai tifosi di guardarlo da vicino. Poi ci sono i tanti audio whatsapp circolati nelle ultime ore che confermano la trattativa e anche il buon esito dell'affare.

Leggi anche - Milan, visite e firma per Origi